Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica giovedì 28 giugno 2018 ore 11:06

"Sulla sanità un silenzio assordante"

Spirito Libero richiama l'attenzione sulla questione sanità ed evidenzia le carenze riscontrate all'ospedale Villamarina



PIOMBINO — "Sentiamo un silenzio assordante da parte della politica e in alcuni casi anche dell’associazionismo sulla sanità dove insistono molte carenze sia organizzative che di efficienza nei servizi, tenendo conto che con la stagione estiva, i picchi di ricovero sul pronto soccorso aumenteranno con la presenza dei turisti che si aggiunge ai residenti", così Spirito Libero accende i riflettori sulla questione sanità. 

La lista civica in una nota ha sottolineato quali sono le principali preoccupazioni: l'indebolimento dell'area chirurgica e in particolare ortopedia e chirurgia generale; mancanza di organico per otorino, oculistica e urologia su cui pesa anche la non attivazione delle Unità operative dipartimentali; la questione del pronto soccorso e del reparto di medicina; la riabilitazione di Campiglia che sta virando verso un indirizzo prevalentemente neurologico.

"Spirito Libero è intervenuto più volte su questi temi e siamo seriamente preoccupati per un livello di attenzione che potremmo definire, sporadico. - hanno detto in una nota - Non si discute e non si sa abbastanza delle evoluzioni (o involuzioni) che il problema ha con la nuova riorganizzazione. Vogliamo tenere i riflettori accesi sulla Sanità con una discussione che non riteniamo né di sottacere né tantomeno di incanalare con distinzioni di colore politico, essendo notoriamente, la salute dei cittadini, un problema trasversale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Sport