Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport giovedì 18 febbraio 2021 ore 11:10

Sport nei parchi, una proposta per Riotorto

Riotorto

Il Comune ha partecipato al bando nazionale per intercettare un finanziamento per realizzare un’area dedicata allo sport all’aperto



PIOMBINO — Il Comune di Piombino ha partecipato al bando nazionale nato dalla collaborazione tra Sport e Salute e Anci denominato “Sport nei parchi”. Il progetto ha come obiettivo la promozione di nuovi modelli di pratica sportiva all’aperto grazie a interventi che prevedono l’allestimento di nuove aree attrezzate oppure la riqualificazione di quelle esistenti su tutto il territorio nazionale. Nel dettaglio, la domanda del Comune prevede la realizzazione ex novo di un’area allestita per lo sport all’aperto da realizzare nel parco di via della Bonifica, a Riotorto.
Un’area vicina al centro abitato e già utilizzata dagli sportivi per le proprie attività; perfettamente pianeggiante ha le potenzialità per diventare il fulcro delle attività sportiva all’aperto della zona.

“Nel caso il Comune risultasse tra i vincitori del bando – ha spiegato il sindaco Francesco Ferrari, assessore allo Sport – accederemmo a un cofinanziamento per realizzare delle attrezzature di base facilmente accessibili per tutti i cittadini, non solo gli atleti più esperti. La pandemia ci ha insegnato quanto lo sport ci faccia bene, non solo fisicamente ma anche e sopratutto psicologicamente, e quanto sia importante avere degli spazi idonei all’aperto, accessibili a tutti. Quindi, abbiamo individuato quello spazio verde perché a Riotorto mancano aree dedicate allo sport. Peraltro, utilizzando quell’area, non rischiamo di creare un motivo di concorrenza per le palestre private, assenti nella frazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica