Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:02 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 02 novembre 2020 ore 14:04

Sport all'aperto, aree ad associazioni e società

Attività fisica all'aperto (Foto di archivio)

Le associazioni e le società sportive interessate possono utilizzare le aree di propria pertinenza o richiedere l'uso di spazi all'aperto



PIOMBINO — Associazioni e società sportive potranno proseguire l’attività, seppur parzialmente, utilizzando spazi all'aperto pubblici e privati.

“Abbiamo cercato delle soluzioni per andare incontro alle associazioni e società sportive – ha spiegato il sindaco Francesco Ferrari, assessore allo Sport – e consentire loro di proseguire nelle attività in ottemperanza alle direttive impartite dall’ultimo Dpcm. Dopo essermi confrontato personalmente con i rappresentanti della categoria in una videoconferenza, ho organizzato insieme agli uffici un sistema per assegnare spazi all'aperto ai richiedenti. Vogliamo essere vicini alle realtà interessate dalle disposizioni anti contagio garantendo la prosecuzione dell'attività e, allo stesso tempo, la sicurezza dei cittadini”.

Le associazioni e le società sportive interessate possono utilizzare gli spazi all'aperto di propria pertinenza comunicandolo agli uffici del Comune. Tutti coloro che, invece, non dispongono di spazi all'aperto possono fare richiesta per l'utilizzo di aree pubbliche o di luoghi in uso ad altri soggetti che hanno dato la disponibilità all'utilizzo da parte di terzi inviando una mail all'indirizzo sceccarelli@comune.piombino.li.it entro mercoledì 4 Novembre. Nella comunicazione dovrà essere specificato per quale area si fa richiesta, in quali orari, di quali attrezzature si necessita e le modalità di accesso e sanificazione dell’area prima, durante e dopo l’utilizzo.

“Abbiamo inviato una comunicazione ai soggetti potenzialmente interessati – ha fatto sapere il sindaco Ferrari – e sono pervenute già moltissime richieste. Alla scadenza della domanda, fissata tra due giorni, gli uffici provvederanno all'assegnazione degli spazi in relazione alla compatibilità tra le diverse richieste e le aree disponibili”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

RIGASSIFICATORE