Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:45 METEO:PIOMBINO18°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 28 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Federico Rampini e la nuova Arabia Saudita: possiamo fidarci di bin Salman?

Cronaca giovedì 18 aprile 2024 ore 12:02

Spray urticante sul bus, due giovani denunciati

L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo



PIOMBINO — I carabinieri della Stazione di Piombino, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria per i Minori di Firenze due giovani studenti piombinesi che qualche settimana fa si sarebbero resi responsabili di uno spiacevole episodio sulla tratta urbana dell’autobus (leggi qui l'articolo collegato).

In quell’occasione all’autista di turno alcuni giovani passeggeri di ritorno da scuola al termine delle lezioni avevano segnalato di avere difficoltà respiratorie e lacrimazione agli occhi poiché qualcuno seduto nei sedili posteriori aveva spruzzato dello spray al peperoncino utilizzato per l’autodifesa. L’autista era stata costretta a fermare il mezzo in via Don Minzoni e a far scendere i minori per consentire loro di riprendersi e arieggiare l’abitacolo, saturo della sostanza urticante, interrompendo la corsa per almeno 15 minuti. Quando le condizioni del mezzo sono tornate accettabili il viaggio è potuto proseguire, senza che l’autista e gli altri passeggeri abbiano riportato lesioni.

A carico dei presunti responsabili, due studenti piombinesi di origini straniera alla cui identificazione i militari sono arrivati con l'aiuto delle telecamere a bordo del mezzo, i carabinieri hanno presentato informativa alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Firenze. L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un’opportunità strategica per monitorare l’ecosistema marino nel corso della realizzazione dei grandi collegamenti sottomarini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità