Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PIOMBINO13°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cultura giovedì 28 settembre 2023 ore 10:18

Tutti a teatro con Incontrada, Bisio e Oblivion

Questi solo alcuni dei nomi del cartellone 2023/2024. Porte aperte al teatro Metropolitan per la campagna abbonamenti



PIOMBINO — Tutto pronto per la nuova stagione teatrale al Metropolitan di Piombino: si inizia mercoledì 15 Novembre con il primo degli appuntamenti del nuovo cartellone realizzato dal Comune di Piombino e Fondazione Toscana Spettacolo onlus (riconosciuta dal Ministero della Cultura come primo Circuito Multidisciplinare in Italia per il 2023), con la direzione artistica di Altra Scena e la collaborazione di Matan Teatro che, da quest’anno, è impegnata anche nella realizzazione del cartellone principale. Il cartellone 2023/24 è composto da sette spettacoli di prosa, uno di danza e uno spettacolo musicale. A questi si aggiungono i quattro appuntamenti dalla Stagione concertistica dell’Orchestra della Toscana e la seconda edizione della rassegna Nuovi Sguardi dedicata ai più piccoli.

Si inizia, dunque il 15 Novembre con Le nostre anime di notte con Lella Costa e Elia Schilton; il 29 è la volta di 1984 di George Orwell. Il 6 Dicembre sale sul palco Vanessa Incontrada e Gabriele Pignotta con Scusa sono in riunione... Ti posso richiamare?, commedia scritta e diretta da Gabriele Pignotta. Il 16 Gennaio è la volta di Blu infinito con le coreografie di Anthony Heinl e Nadessja Casavecchia, il 25 Il malloppo di Joe Orton e traduzione di Edoardo Erba. A Febbraio l'8 sale sul palco Claudio Bisio con La mia vita raccontata male; il 27 Tuttorial di e con gli OBLIVION. L'11 Marzo Lunetta Savina si esibirà in La madre. Il 25 Marzo Sei personaggi in cerca di autore di Luigi Pirandello.

Il programma 2023/2024 sarà accompagnato da una serie di incontri gratuiti di introduzione agli spettacoli, che saranno curati da Pablo Gorini per gli appuntamenti teatrali e dal professor Maurizio Saragosa per i concerti, tutti nella sede della Biblioteca Civica Falesiana (Largo Appiani).

La campagna abbonamenti inizierà lunedì 9 Ottobre, come sempre alla biglietteria del Teatro Metropolitan. La prima fase sarà dedicata alla conferma degli abbonati 2022/2023 fino a mercoledì 18 Ottobre. La data individuata per il cambio posto è lunedì 23 Ottobre, mentre da martedì 24 Ottobre a giovedì 2 Novembre sarà la volta dei nuovi abbonati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Politica

RIGASSIFICATORE