Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:48 METEO:PIOMBINO18°22°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Taormina, ubriaca al volante perde il controllo e va a sbattere in galleria: le immagini dell'incidente

Politica lunedì 07 dicembre 2020 ore 10:20

Stanze degli abbracci, "da Pd sterile polemica"

Davide Anselmi

Davide Anselmi al Pd: "Nessuno toglie i meriti alla delibera regionale. Abbiamo semplicemente chiesto che le stanze siano pronte per Natale"



PIOMBINO — In merito al comunicato stampa dei gruppi Pd e Con Anna sulla questione stanze degli abbracci, "invitiamo il Partito Democratico a leggere con più attenzione quanto Forza Italia ha scritto e chiesto". Lo suggerisce il consigliere Davide Anselmi a seguito del botta e risposta sulle risorse stanziate dalla Regione Toscana per l'acquisto di cellulari, tablet, software per la gestione delle comunicazioni tra familiari e ospiti e la possibile attivazione di stanze degli abbracci (leggi qui sotto gli articoli collegati).

"Se avessero ben letto, - ha commentato Anselmi - non avrebbero partorito una siffatta sterile polemica, su un argomento delicato da trattare con la dovuta sensibilità. Abbiamo semplicemente sostenuto che essendovi i finanziamenti regionali disponibili, fosse posta attenzione alla realizzazione stanze degli abbracci il più velocemente possibile. Ciò per far sì che siano pronte per Natale e riabbracciare in sicurezza i nostri nonni e nonne dopo mesi di isolamento. Sarebbe un messaggio di forte impatto emotivo nonchè simbolico in era Covid-19". 

"Nessuno toglie i meriti alla delibera regionale, - ha aggiunto - purtuttavia segnaliamo che in Liguria e Veneto da oltre tre settimane le stanze degli abbracci sono già attive, pertanto invitiamo nuovamente tutte le istituzioni a far sì che si operi celermente. Realizzare le opere a anno nuovo sarebbe, quella sì, una figuraccia per il Pd, così attento come dichiara, alla politica sanitaria regionale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dovrà scontare quasi 9 anni di detenzione il 34enne originario dell'Est Europa ricercato per una serie di reati commessi tra il 2011 e il 2021
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Elezioni

Elezioni