Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 21 settembre 2016 ore 13:43

Strada 398, un anno per il progetto esecutivo

L'incontro al Mit, foto tratta dal profilo Facebook di Silvia Velo

Al Mit si sono incontrati tutti gli attori interessati per la realizzazione del primo lotto della 398, l'attesa bretella a Piombino



PIOMBINO — Si è svolta la prima riunione operativa al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti in merito al primo lotto della strada 398. Durante l'incontro è stato confermato il finanziamento di 50 milioni di euro all'interno del contratto di programma Anas-Mit che sarà sottoscritto nei prossimi giorni.

A riferire le prime informazioni dopo l'incontro romano sono la sottosegretaria Silvia Velo e il sindaco Massimo Giuliani sui social network. 

Al Ministero sono stati definiti i prossimi step. Anas avrà 6 mesi di tempo per la redazione del progetto definitivo e altri 6 per quello esecutivo. 

"A questo scopo, convocherò immediatamente una riunione tecnica al Ministero dell'Ambiente tra le direzioni competenti e i soggetti interessati (Anas, Autorità Portuale, Comune, Regione e Arpat)", ha riferito Velo.

"Significativo per il nostro territorio è anche l'avvio del percorso per il secondo lotto", ha sottolineato Giuliani.

Ora Regione e Comune dovranno chiedere ad Anas di acquisire la titolarità del tratto, attualmente di competenza regionale e comunale, per inserire anche questo all'interno del contratto di programma Anas e quindi nel piano triennale dei finanziamenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica