QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 23°24° 
Domani 21°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 luglio 2019

Attualità venerdì 07 settembre 2018 ore 17:20

Strade e marciapiedi, via alla manutenzione

Approvata dalla giunta comunale una serie di misure per via della Repubblica e altre zone della città. In via Fucini anche attraversamenti rialzati



PIOMBINO — Circa 355mila euro per un pacchetto di interventi tesi a migliorare la condizione delle strade e dei marciapiedi della città. 

Gli interventi riguardano via Fucini, via Giordano Bruno e il tratto del marciapiede del vialetto del cimitero, i marciapiedi di via Alfieri, via Foscolo e via Don Minzoni, via Barontini, Beccaria e Anita Garibaldi, via della Repubblica, via Torino e via Trento e Trieste. 

Alcuni interventi sono previsti anche a Riotorto con il rifacimento della pavimentazione stradale e del collettore per la regimazione delle acque meteoriche in via Fattori, il rifacimento di tratti di pavimentazione sulle strade comunali di Casalappi, Paduletto e degli Affitti.

Questo il piano d'azione contenuto nel documento approvato dalla giunta.

In via Fucini si prevede anche la realizzazione di tre attraversamenti pedonali rialzati e il rifacimento della pavimentazione realizzata circa 12 anni fa nell’ambito della creazione del percorso sicuro casa-scuola. All’epoca, per migliorare la sicurezza dei pedoni, erano stati ristrutturati i tre incroci di via Fucini attraverso un allargamento delle sedi pedonali ed evidenziando gli incroci e gli attraversamenti con un cambio di pavimentazione carrabile fatta con masselli autobloccanti. Adesso, a 12 anni di distanza, la pavimentazione in masselli è ormai molto sconnessa e rappresenta una possibile insidia sia per i veicoli (specialmente quelli a due ruote) che per i pedoni che attraversano la strada. Il progetto approvato prevede quindi la realizzazione di attraversamenti pedonali rialzati per un costo di 19mila euro. Contemporaneamente si procederà al rifacimento della pavimentazione di tutta la via al costo di 50mila euro.

Altri progetti riguardano il rifacimento di tratti di marciapiede in via Alfieri, via Foscolo e via Don Minzoni, via Barontini, Beccaria e Anita Garibaldi e via della Repubblica, via Torino e Trento e Trieste per 188mila euro circa.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro