Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità giovedì 29 settembre 2022 ore 14:18

Street art sulla terrazza del centro giovani

Foto di repertorio

L'assessora Cresci: "Una occasione per i giovani di mettersi in gioco, di apprendere nuove tecniche espressive e mostrare i propri talenti"



PIOMBINO — L’Amministrazione a sostegno dell’aggregazione giovanile e l’integrazione dei giovani nelle attività della comunità: la Regione Toscana ha assegnato risorse al Comune di Piombino la valorizzazione del patrimonio urbano attraverso l’arte di strada. In collaborazione con il team creativo Elektro Domestik Force, il Centro Giovani e i ragazzi coinvolti utilizzeranno la street art per valorizzare le tre pareti perimetrali della terrazza del Centro Giovani. La somma in cofinanziamento ammonta a circa undicimila euro di cui circa duemila stanziati dal Comune.

“Abbiamo partecipato a questo importante bando a sostegno dei giovani e dell’arte. – ha spiegato Simona Cresci, assessora alle Politiche giovanili - La street art è una forma d'arte che permette ai ragazzi di esprimersi e, contemporaneamente, di valorizzare i luoghi più cari e idonei del patrimonio urbano: per questo, abbiamo scelto il Centro giovani come luogo di realizzazione. Il Centro giovani è una struttura ludico – ricreativa pensata per i ragazzi e molto vicina a loro e questo progetto rientra nella completa di qualificazione del luogo. Siamo convinti che questo contributo, per il quale ringraziamo Regione Toscana, sia un’importante occasione per i giovani di mettersi in gioco, di apprendere nuove tecniche espressive e mostrare i propri talenti attraverso la collaborazione e la socialità”.

Al fine di promuovere la conoscenza e la partecipazione all'iniziativa l'ufficio Politiche giovanili predisporrà due incontri specifici, uno dedicato agli studenti delle scuole secondarie della città di Piombino e uno aperto ai giovani della città che si terrà giovedì 20 Ottobre alle 15 nell'auditorium del Centro Giovani (inizialmente l'iniziativa era prevista alle ore 17).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica