Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Politica mercoledì 30 dicembre 2015 ore 17:36

Sul piano industriale parli Cevital

A chiederlo è Luigi Coppola (Udc), a seguito delle recenti dichiarazioni del sindaco Massimo Giuliani sulla questione industriale



PIOMBINO — "Cevital dovrebbe cercare consenso e credibilità verso i propri dipendenti, verso le istituzioni, verso la cittadinanza sostenendo il proprio progetto". L'esponente Udc Luigi Coppola bacchetta l'amministrazione per esporsi in prima linea annunciando i passaggi della questione industriale. Passaggi che, ad un certo punto del percorso, si vorrebbero ascoltare direttamente dall'azienda. 

"Le istituzioni e le maestranze si sostituiscono all'azienda e annunciano svolte. La sobrietà istituzionale imporrebbe adeguata parsimonia nello spendere parole", prosegue Coppola. 

E chiede all'Amministrazione di considerare le dovute riserve affinché si possa valutare positivamente o negativamente il percorso industriale piombinese. Per Luigi Coppola, insomma, è inutile mettere la faccia "senza un percorso chiaro e senza evidenti capacità di incidere sulle situazioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno