Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:05 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 28 marzo 2018 ore 14:59

Via le erbacce, ecco tutte le zone interessate

Foto di repertorio

Operai al lavoro da lunedì mattina. Intanto è stato stilato il programma di quattro settimane per rimuovere tutte le erbacce



PIOMBINO — Proseguono le operazioni di manutenzione e taglio dell'erba sui marciapiedi in città realizzate da Sei Toscana. 

In questa prima settimana è prevista la pulizia del quadrato che comprende via Leonardo da Vinci e via Giordano Bruno (lato mare). Nello specifico sono interessate dalla pulizia piazza Cittadella, l'accesso al mare di via della Fortezza, viale del Popolo, tutto il perimetro del Castello e la scalinata di via dei Bastioni. Si continua poi con via Amendola, lungomare Marconi e il parcheggio in fondo a via Amendola, viale Matteotti, via de Sanctis, via Risorgimento, via Lerario, l'area Conad compresi i parcheggi, via Montelupinaio, via Croce e via Beccaria.

La prossima settimana si procederà con l'area del cimitero, via Gori, piazzale Saragat, casette minime, tutto il perimetro del mercato e le strade adiacenti, viale Regina Margherita, Tolla Alta, via Carducci e piazzale Mina. Si procede poi con Salivoli con tutte le vie del quartiere e Calamoresca.

Nella terza settimana, dal 9 al 13 Aprile, si procederà con la zona a ridosso della fabbrica, via della Ferriera, via Pisa, cavalcavia via Flemalle, via Landi, via Buozzi, via Vespucci, via Marco Polo, via Roma e via Portovecchio, l'ingresso di Piombino, la zona di San Rocco, via della Pace e via Bachelet con tutto il comparto nuovo di via Morante e delle strade limitrofe.

Nella quarta e ultima settimana, a partire dal 16 Aprile, la pulizia riguarderà tutto il quadrato tra via Pisacane, via della Resistenza, Repubblica, Fucini, e poi anche via da Vinci, via Galilei e via Pascoli. Infine si procederà l'area di piazza Costituzione, e le aree più periferiche di Cotone, Poggetto, Ghiaccioni, Riotorto, Populonia, Gagno Terre Rosse e Montegemoli.

In contemporanea il Comune sta concludendo il programma di potatura degli alberi, a seconda delle necessità, e di manutenzione delle aree verdi, giardini, siepi attraverso le proprie ditte specializzate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno