Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO18°25°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 27 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Francia, Macron colpito da un uovo a Lione: contestatore centra il presidente

Attualità mercoledì 28 marzo 2018 ore 14:59

Via le erbacce, ecco tutte le zone interessate

Foto di repertorio

Operai al lavoro da lunedì mattina. Intanto è stato stilato il programma di quattro settimane per rimuovere tutte le erbacce



PIOMBINO — Proseguono le operazioni di manutenzione e taglio dell'erba sui marciapiedi in città realizzate da Sei Toscana. 

In questa prima settimana è prevista la pulizia del quadrato che comprende via Leonardo da Vinci e via Giordano Bruno (lato mare). Nello specifico sono interessate dalla pulizia piazza Cittadella, l'accesso al mare di via della Fortezza, viale del Popolo, tutto il perimetro del Castello e la scalinata di via dei Bastioni. Si continua poi con via Amendola, lungomare Marconi e il parcheggio in fondo a via Amendola, viale Matteotti, via de Sanctis, via Risorgimento, via Lerario, l'area Conad compresi i parcheggi, via Montelupinaio, via Croce e via Beccaria.

La prossima settimana si procederà con l'area del cimitero, via Gori, piazzale Saragat, casette minime, tutto il perimetro del mercato e le strade adiacenti, viale Regina Margherita, Tolla Alta, via Carducci e piazzale Mina. Si procede poi con Salivoli con tutte le vie del quartiere e Calamoresca.

Nella terza settimana, dal 9 al 13 Aprile, si procederà con la zona a ridosso della fabbrica, via della Ferriera, via Pisa, cavalcavia via Flemalle, via Landi, via Buozzi, via Vespucci, via Marco Polo, via Roma e via Portovecchio, l'ingresso di Piombino, la zona di San Rocco, via della Pace e via Bachelet con tutto il comparto nuovo di via Morante e delle strade limitrofe.

Nella quarta e ultima settimana, a partire dal 16 Aprile, la pulizia riguarderà tutto il quadrato tra via Pisacane, via della Resistenza, Repubblica, Fucini, e poi anche via da Vinci, via Galilei e via Pascoli. Infine si procederà l'area di piazza Costituzione, e le aree più periferiche di Cotone, Poggetto, Ghiaccioni, Riotorto, Populonia, Gagno Terre Rosse e Montegemoli.

In contemporanea il Comune sta concludendo il programma di potatura degli alberi, a seconda delle necessità, e di manutenzione delle aree verdi, giardini, siepi attraverso le proprie ditte specializzate.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su #tuttoPIOMBINO di QUInews Valdicornia "La città vecchia" di Gordiano Lupi. Foto di Riccardo Marchionni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

CORONAVIRUS

Politica