QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 14°25° 
Domani 14°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 20 giugno 2019

Attualità venerdì 27 ottobre 2017 ore 09:40

Via le erbacce grazie ai richiedenti asilo

Nuovo intervento dei ragazzi accolti nell'hotel nei pressi della stazione. D'ora in poi debelleranno l'area dalle erbacce



CAMPIGLIA MARITTIMA — I richiedenti asilo di Venturina Terme hanno eseguito nei giorni scorsi un intervento di pulizia dell'area della stazione, liberandola dalle erbacce che infestano i marciapiedi dall'hotel alla stazione, ma anche nel terreno tra l’albergo e l’autogrill. 

L’intervento é stato fatto dai ragazzi ospiti del centro di accoglienza Rosa dei venti gestito da Homo Diogene la cui referente Angela Di Matteo assicura che “a partire da ora, sarà nostra cura mantenerli puliti e liberi da erbacce”.

Prosegue così il rapporto di collaborazione dei ragazzi con il territorio che li ospita e che permette loro di avere una prospettiva di vita diversa e migliore da quella che hanno lasciato nei loro paesi d’origine. 

Soddisfatta l’assessora alle politiche sociali Alberta Ticciati che ricorda: “Dal momento dei primi arrivi abbiamo cercato come amministrazione comunale di intraprendere tutti quei percorsi affinché questa nuova esperienza dei centri di accoglienza diffusa sul territorio fosse un momento di accrescimento culturale e dei valori dell’accoglienza e del senso civico da condividere tra tutti i soggetti in campo”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Lavoro

Attualità

Attualità