comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 04 dicembre 2020
Tutti i titoli:
corriere tv
Covid, Conte: «Da subito attivo il piano ‘Italia cashless' per gli acquisti con carte, ma non online»

Attualità martedì 01 settembre 2020 ore 17:35

Tamponi nei porti, centinaia di richieste

Dall’Azienda Usl Toscana Nord Ovest il ringraziamento agli operatori e il plauso per l’organizzazione che ha reso il servizio possibile da domenica



PIOMBINO — Va avanti il lavoro degli operatori sanitari nei porti di Piombino e Livorno e nelle stazioni di Pisa e Viareggio per effettuare i tamponi gratuiti ai viaggiatori che ne fanno volontariamente richiesta.

Come previsto dall’ordinanza della Regione Toscana da domenica 30 Agosto è partita l’esecuzione di test tamponi molecolari. Domenica sono stati offerti ai cittadini i primi tamponi, anche per testare le procedure in vista dell’avvio dell’attività a pieno regime a partire da lunedi 31 Agosto, quando sono stati eseguiti nella giornata 1335 tamponi, così suddivisi: 737 al porto di Livorno, 366 al porto di Piombino, 160 alla stazione di Pisa, 72 alla stazione di Viareggio.

Ogni giorno nelle postazioni sono impegnati complessivamente oltre 100 operatori (tra sanitari e amministrativi) dal lunedì al venerdì ed oltre 130 nei fine settimana.

Grazie alle molte adesioni che sono arrivate in questi giorni dagli operatori di tutti i territori aziendali è stato possibile far partire il servizio da domenica 30 agosto. Per questo il direttore del dipartimento delle professioni infermieristiche ed ostetriche Mirco Gregorini ha ringraziato per la consueta disponibilità e collaborazione tutti coloro che hanno partecipato alla manifestazione d’interesse, accettando di effettuare questa attività oltre il proprio orario di lavoro. Il direttore si è complimentato anche con il gruppo di professionisti dell’Azienda che ha definito in tempi rapidissimi la turnistica.

Un grazie, hanno sottolineato l’Azienda Usl Toscana Nord Ovest, va comunque a tutto il personale che da febbraio ad oggi, in ogni contesto ospedaliero e territoriale, si è messo al servizio della comunità con spirito di abnegazione, anteponendo il bene comune a quello personale e familiare.

Al ringraziamento del direttore del dipartimento infermieristico ed ostetrico si uniscono quello del direttore generale Maria Letizia Casani, di tutta la direzione e dell’unità di crisi aziendale, che ringraziano anche gli operatori amministrativi che hanno aderito all’iniziativa, confermando la propria grande disponibilità.



Tag

Programmazione Cinema Farmacie di turno


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità