Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 05:07 METEO:PIOMBINO13°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Spettacoli sabato 26 gennaio 2019 ore 11:34

Tecla e Maria Grazia sul palco di Sanremo Young

Da sinistra: Gianna Martorella, Maria Grazia Angelo Aschei, Tecla Insolia

Le ragazze di 15 e 16 anni si sono formate all'Accademia Le Muse di Piombino. Il concorso canoro condotto dalla Clerici su Rai Uno



PIOMBINO — Il 15 febbraio Tecla Insolia e Maria Grazia Angelo Aschei saliranno sul palco del teatro Ariston per Sanremo Young la trasmissione di Rai Uno condotta da Antonella Clerici.

Un successo per l’Accademia Le Muse che dal 2014 prepara le sue due allieve che frequentano i tanti corsi di formazione offerti dall’accademia e che sono entrate a far parte della Gianna Martorella Management.

Tecla Insolia ha 15 anni è di origini siciliane, è nata a Varese e vive da sempre a Piombino. Il canto è solo una delle sue passioni perché tutto ciò che riguarda l’arte l’appassiona. Si definisce determinata, spontanea, affidabile, sensibile e bizzarra. Grazie alle sue doti e alla preparazione della scuola dell’Accademia de Le Muse ha già recitato in fiction Rai e vinto diversi concorsi canori.

Maria Grazia Angelo Aschei di Robbio in provincia di Pavia ha 16 anni frequenta e il liceo musicale. Studia studia pianoforte, canto moderno e canto lirico. A Le Muse fin dal 2014 ha seguito il corso del musicista e compositore Fio Zanotti e quello con Enzo Campagnoli mentre attualmente segue il corso di canto con Marco Vito e quello di Musical con Vittorio Matteucci.

Le due allieve de Le Muse coronano così il sogno di salire su un palco così importante come quello di Sanremo Young il talent dove 20 giovanissimi cantanti tra i 14 e i 17 anni si sfideranno davanti ad una giuria detta Academy a partire da venerdì 15 febbraio alle 21.25 su Rai Uno. A giudicare i giovani artisti Rita Pavone, Shel Shapiro e Maurizio Vandelli, Belen Rodriguez, Amanda Lear, Angelo Baiguini, Enrico Ruggeri, Gigi D’Alessio, Giovanni Vernia, Baby K. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport