Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO21°26°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 21 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Plastica monouso: perché lo stop dell'Ue a quella biodegradabile colpisce solo l'Italia

Attualità martedì 23 febbraio 2016 ore 15:28

Territorio intelligente con le smart city

Si è tenuto il workshop organizzato da Associazione dei Comuni Toscani e dai ragazzi dell'Alveare con l'obiettivo di trovare una governance condivisa



PIOMBINO — A fare gli onori di casa il sindaco di Piombino, nonché presidente dell'Act Massimo Giuliani, e il vicesindaco Stefano Ferrini. Il workshop ha rappresentato un importante momento per gli amministratori per comprendere le dinamiche che ruotano attorno ad una smart city e cosa le amministrazioni possono fare per mettere in pratica i progetti ad essa legati.

Preziosa è stata la partecipazione dei docenti del Master Open per attivatori di smart city di Pisa che hanno portato all'attenzione dei partecipante l'esempio di Pisa, Prato e Firenze dove è forte l'iniziativa pubblica in questo campo.

Ora, compito dell'Act è far tesoro di quanto appreso e formulare assieme ai Comuni aderenti una riflessione condivisa che potrebbe concretizzarsi in un vero e proprio progetto se si riuscirà a intercettare finanziamenti. 

I giovani che stanno per finire il Master lavoreranno i ragazzi dell'associazione Alveare per presentare entro la metà di marzo un piano di sviluppo da condividere e valutare.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Firmata l'ordinanza a Campiglia Marittima che stabilisce una serie di regole e divieti per tutelare questa preziosa risorsa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

STOP DEGRADO

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità