Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO23°26°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 26 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il patriarca Kirill scivola sull'acqua santa e cade durante la funzione religiosa

Attualità martedì 23 febbraio 2016 ore 15:28

Territorio intelligente con le smart city

Si è tenuto il workshop organizzato da Associazione dei Comuni Toscani e dai ragazzi dell'Alveare con l'obiettivo di trovare una governance condivisa



PIOMBINO — A fare gli onori di casa il sindaco di Piombino, nonché presidente dell'Act Massimo Giuliani, e il vicesindaco Stefano Ferrini. Il workshop ha rappresentato un importante momento per gli amministratori per comprendere le dinamiche che ruotano attorno ad una smart city e cosa le amministrazioni possono fare per mettere in pratica i progetti ad essa legati.

Preziosa è stata la partecipazione dei docenti del Master Open per attivatori di smart city di Pisa che hanno portato all'attenzione dei partecipante l'esempio di Pisa, Prato e Firenze dove è forte l'iniziativa pubblica in questo campo.

Ora, compito dell'Act è far tesoro di quanto appreso e formulare assieme ai Comuni aderenti una riflessione condivisa che potrebbe concretizzarsi in un vero e proprio progetto se si riuscirà a intercettare finanziamenti. 

I giovani che stanno per finire il Master lavoreranno i ragazzi dell'associazione Alveare per presentare entro la metà di marzo un piano di sviluppo da condividere e valutare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I mille passeggeri e i 300 veicoli della nave sono stati fatti sbarcare a Livorno e dirottati su Piombino, per farli imbarcare sulla Moby Wonder
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport