Politica martedì 17 ottobre 2017 ore 08:00
Tessere Pd, in 298 hanno perfezionato l'iscrizione

Entro domenica i 309 iscritti contestati a Piombino erano chiamati a perfezionare la loro iscrizione. Ora manca l'approvazione dell'anagrafe iscritti
PIOMBINO — Entro domenica 15 Ottobre i 309 nuovi iscritti al centro della polemica delle tessere in Val di Cornia avrebbero dovuto perfezionare la loro iscrizione presso i circoli. Il modus operandi era stato indicato dalla commissione regionale di garanzia intervenuta sulla vicenda (leggi l'articolo correlato).
Su 309, 298 hanno perfezionato la loro iscrizione: 20 al Cotone su 21, 60 a Venturina su 63, 71 a Salivoli su 71 e 147 al Berlinguer su 154.
Ora bisognerà procedere alla certificazione dell'anagrafe degli iscritti. La seduta di domenica, a iscrizioni terminate, si è conclusa con una votazione 4 contro 4. Martedì sera è prevista una nuova seduta.
Intanto Kety Pini, Delia Del Carlo, Angelo Pagliaro e Michela Corsini hanno sottolineato in una nota che se non potranno verificare le persone che compongono l'anagrafe degli iscritti non voteranno a favore. La certificazione, in questo caso, dovrà essere effettuata dalla commissione di garanzia nazionale che ha già tra le mani un ricorso proveniente proprio dalla Val di Cornia (leggi l'articolo correlato).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI