Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO11°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità martedì 25 febbraio 2020 ore 16:35

Tiemme installa le paline elettroniche

Il vicepresidente Macchioni: “Investire a favore della tecnologia e dell’innovazione rientra tra gli obiettivi del lavoro che stiamo portando avanti"



PIOMBINO — Le paline elettroniche di ultima generazione arrivano anche a Piombino: in questi giorni è iniziato il percorso di installazione, con l’attivazione delle prime due in via della Repubblica e nell’area limitrofa all’Ospedale di Piombino.

Complessivamente saranno 12 le nuove paline installate, per un nuovo step del progetto Piombino Mobilty Lab che continua a garantire novità all’insegna dell’innovazione del servizio e dell’accessibilità, garantendo orari in tempo reale e informazioni sui tempi di attesa del transito delle linee urbane direttamente tramite il display luminoso della palina.

La novità, inoltre, dialoga con le funzionalità della App gratuita Tiemme Mobile 2.0, la quale consente di programmare gli spostamenti quotidiani con i mezzi pubblici direttamente dal proprio smartphone, anche quando si è ancora a casa o in ufficio.

"Ho sempre dichiarato, oltre al percorso di rinnovamento della nostra flotta tuttora in corso, che gli investimenti a favore dell’innovazione rappresentano una priorità. – ha commentato il vicepresidente di Tiemme, Marco Macchioni – Le paline elettroniche vanno in questa direzione, a beneficio di tutte le tipologie di utenza che gravitano nel comprensorio di Piombino. Queste novità si integrano a pieno titolo con altri servizi presenti a bordo della nostra flotta urbana, ovvero l’annuncio vocale di fermata, pensato per tutte le tipologie di utenza anche quella non vedente; la visualizzazione del percorso che il bus sta effettuando, compresi eventuali punti di interesse turistici, fornita tramite i monitor di bordo installati su tutti gli autobus urbani della flotta; ed infine la videosorveglianza pensata garantire sempre più sicurezza".

Le paline elettroniche riportano l'orario aggiornato in tempo reale di transito alla fermata stimato nella prossima ora. Inoltre, le paline sono dotate di altoparlanti che consentono di vocalizzare le informazioni riportate sugli schermi anche a favore di utenti videolesi e/o ipovedenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica