Attualità mercoledì 30 marzo 2016 ore 17:48
Un totem tuttofare a Riotorto

Il totem all'Informagiovani e al Centro civico rientra nel progetto di Servizio Civile Regionale di Uncem Toscana "Botteghe della salute"
PIOMBINO — Presso l’Informagiovani di Riotorto è stato attivato il nuovo totem sanitario che permette di accedere gratuitamente ai servizi di attivazione della tessera sanitaria, consultazione e stampa dei referti di laboratorio e di radiologia effettuati, autocertificazione del reddito ai fini del ticket sanitario.
Si tratta di un servizio inserito all'interno del progetto di Servizio Civile Regionale di Uncem Toscana "Botteghe della salute", al quale il Comune di Piombino ha aderito. Botteghe della salute ha l'obiettivo di rendere più accessibile la rete dei servizi pubblici (servizi sanitari, sociali e altri servizi di pubblica utilità) ai cittadini che vivono in zone decentrate.
Lo sportello viene gestito dai due giovani del servizio civile regionale, selezionati dal Comune di Piombino e debitamente formati, che lo terranno aperto per 5 giorni alla settimana, 3 giorni presso l’Informagiovani e 2 giorni presso il Centro civico di Riotorto (Informagiovani Riotorto lunedì 9-12/15-18, martedì 15,30-19,30, mercoledì 9-13, giovedì 15-18, venerdì 15,30-19,30; Centro Civico Riotorto: martedì 9-15, mercoledì 15-18, giovedì 9-13, venerdì 9-15).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI