Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:21 METEO:PIOMBINO21°26°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 09 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Pillola abortiva, bufera sul consigliere FdI: «La Ru486 a casa? Butti il feto e tiri lo sciacquone»
Pillola abortiva, bufera sul consigliere FdI: «La Ru486 a casa? Butti il feto e tiri lo sciacquone»

Attualità domenica 07 luglio 2019 ore 20:00

Piombino tra arte e tecnologia, la mostra

Autorità di sistema portuale e Associazione Archeologica Piombinese hanno inaugurato la mostra temporanea alla stazione marittima



PIOMBINO — Arte e Tèchne, si intitola così la mostra organizzata dall'Autorità di Sistema portuale e l'Associazione Archeologica Piombino in collaborazione con il Museo etrusco di Populonia per l'edizione annuale delle Notti dell'Archeologia.

Domenica 7 Luglio alle ore 19,30 presso la stazione marittima del porto di Piombino è stato inaugurato il nuovo modulo espositivo temporaneo. 

"Il messaggio che da anni enti e amministrazioni locali cercano di promuovere è che Piombino non è solo il suo porto, ma una città d'impianto medievale con un territorio, la Val di Cornia, ricco di fascino storico e di bellezze da tutelare. - ha dichiarato il commissario dell’AdSP del Mar Tirreno Settentrionale Pietro Verna - Voglio ringraziare l’Associazione Archeologica Piombinese e il Museo Etrusco di Populonia perché grazie al loro impegno possiamo dimostrare che il nostro territorio ha una storia che vale la pena scoprire e conoscere".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
Dopo che la sua gattina è stata investita aperta una riflessione sulla guida irresponsabile e sulle condizioni della strada Aurelia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità