Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:00 METEO:PIOMBINO16°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Cronaca venerdì 16 agosto 2024 ore 15:11

Ubriaco alla guida, scatta la denuncia

Controlli intensificati dei carabinieri sulle strade per garantire la sicurezza e la legalità. Un giovane è stato segnalato per uso di droga



PIOMBINO — Nella cornice dell’intensificazione dei controlli del territorio, i carabinieri della Compagnia di Piombino hanno svolto un servizio coordinato del territorio per la sicurezza dei cittadini.

Come spiegano i carabinieri in una nota, in tale contesto, per lo più nelle ore pomeridiane, i carabinieri hanno individuato un giovane di circa 20 anno della zona, segnalato alla locale Prefettura quale assuntore, non per motivi terapeutici, di stupefacenti.


I militari lo hanno infatti trovato con circa un grammo di hashish che è stato sequestrato.
Sempre nel corso dei controlli i carabinieri hanno fermato un uomo di circa 50 anni della zona mentre si trovava alla guida del proprio motociclo con tasso alcolemico sopra il limite di legge, pari a 0,82 g/l (limite tollerato sino a 0,5 g/l), che gli è valsa una denuncia a piede libero e il ritiro della patente.
Sono stati inoltre effettuati diversi posti di controllo sulle principali arterie stradali, anche per monitorare ed identificare eventuali soggetti di interesse operativo a Piombino e a San Vincenzo.
Sono state sottoposte a controllo di prevenzione complessivamente 41 persone e 21 veicoli, contestate 2 violazioni amministrative al Codice della Strada, e ispezionati 3 locali pubblici ed un soggetto gravato da misura restrittiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Sport