Cronaca lunedì 29 luglio 2024 ore 12:54
In auto senza patente e col cacciavite
Proseguono i controlli dei carabinieri sulle strade più trafficate per garantire la sicurezza dei cittadini
PIOMBINO — I carabinieri hanno effettuato diversi posti di controllo sulle principali arterie stradali, a Piombino, Campiglia Marittima e San Vincenzo.
Nel corso del servizio i militari hanno controllato complessivamente 45 persone e 29 veicoli, contestando 4 violazioni amministrative al Codice della Strada, e controllati 3 esercizi pubblici.
In particolare una 50enne è stata sorpresa a guida senza patente e nel corso del controllo è risultata in possesso di un cacciavite sul cui porto non ha saputo fornire alcuna valida giustificazione.
La donna è stata quindo denunciata in stato di libertà per porto ingiustificato di oggetto atto ad offendere e sanzionata per guida senza patente mentre il veicolo è stato sottoposto a fermo.
Sul fronte del contrasto alla droga, i carabinieri hanno segnalato alla Prefettura di Livorno, quale assuntore per uso non terapeutico, un 30enne di origini tunisine, già noto alle forze dell’ordine, sorpreso durante il controllo in possesso di 0,3 grammi circa di sostanza stupefacente tipo morfina che è stata sottoposta a sequestro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI