Cronaca giovedì 25 luglio 2024 ore 18:00
Sorpresi a rubare in casa, uno è minorenne

Sorella maggiore e fratello minorenne sono stati individuati e fermati dai carabinieri mentre erano ancora in fuga dopo il furto in una casa
CAMPIGLIA MARITTIMA — I carabinieri della Stazione di Venturina Terme hanno arrestato in flagranza una 18enne e denunciato il fratello minore per furto in abitazione.
Secondo la ricostruzione dei militari, come si legge in una nota, i due, in orario pomeridiano, si sarebbero introdotti in un’abitazione del centro dove, previa effrazione di una finestra, hanno portato via gioielli, orologi e denaro per un valore complessivo di circa 1.500 euro.
Il proprietario di casa, insieme ad altri vicini hanno sorpreso i due giovani ancora all’interno dell’appartamento inducendoli alla fuga ed hanno allertato il 112, numero unico per le emergenze.
Il tempestivo intervento di una pattuglia dell’Arma impegnata nel controllo del territorio ha consentito l’individuazione ed il ritrovamento dei due fuggitivi, sorpresi ancora in possesso della merce rubata.
La giovane è stata quindi arrestata nella flagranza del reato di furto aggravato in concorso mentre il fratello, data la minore età, è stato denunciato in stato di libertà e la refurtiva, interamente recuperata, è stata immediatamente restituita al proprietario.
Il giudice del Tribunale di Livorno, concordando pienamente con la ricostruzione della dinamica eseguita dai carabinieri, ha convalidato l’arresto e disposto per la 18enne la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza con l'ulteriore divieto di non allontanarsi dalla propria abitazione nelle ore notturne.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI