Cronaca venerdì 26 luglio 2024 ore 18:15
Doppio furto di abiti in un negozio, arrestato

Un 50enne è stato arrestato dai carabinieri intervenuti dopo essere stati chiamati dagli addetti del negozio
PIOMBINO — Un 50enne extracomunitario ma residente in zona è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Piombino.
L'accusa, come riferiscono i carabinieri in una nota, è di furto aggravato in un negozio del centro piombinese.
Secondo la ricostruzione dei militari, l’uomo, in orario serale, si sarebbe recato all’interno di un negozio del centro dove, dopo aver nascosto dentro una borsa capi di abbigliamento per il valore totale di circa 100 euro, si è avviato verso l’uscita senza pagare nulla attirando però l’attenzione dei dipendenti che, prima che si allontanasse, hanno chiamato i carabinieri.
Giunti prontamente sul posto, i militari hanno intercettato l’uomo in una strada adiacente al negozio e lo hanno trovato in possesso degli oggetti rubati su cui ancora erano applicati i dispositivi antitaccheggio e altri capi sottratti il pomeriggio precedente.
Con l’accusa di duplice furto aggravato il 50enne è stato arrestato e la merce recuperata è stata restituita al responsabile del negozio.
Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato condotto presso il carcere de “Le Sughere” di Livorno.
Il giudice del Tribunale di Livorno, concordando pienamente con la ricostruzione della dinamica fornita dai carabinieri, ha convalidato l’arresto e disposto per l'uomo la misura cautelare del carcere.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI