Cultura lunedì 08 febbraio 2021 ore 11:13
Uffizi diffusi, proposta per coinvolgere Piombino

E' Massimo Aurioso a intravedere nell'iniziativa promossa da Eike Schmidt un'opportunità per far scoprire i tesori della città
PIOMBINO — "Perché non candidare Piombino nel progetto delle sedi Uffizi diffusi, ideato dal direttore Eike Schmidt e sostenuto dalla Regione Toscana", è la proposta di un nostro lettore, Massimo Aurioso, che immagina una via per la valorizzazione la città e la piccola chiesa di Cittadella.
"Sarebbe una bellissima occasione e un grande beneficio alla nostra comunità locale e a tutto il territorio", ha commentato.
Quella degli Uffici diffusi è una proposta pensata dal direttore del più importante museo italiano Eike Schmidt nell'ottica di una valorizzazione dell'arte al di fuori delle mura museali coinvolgendo Firenze e la regione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI