QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 12° 
Domani 11°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 23 gennaio 2020

Cultura giovedì 12 settembre 2019 ore 15:54

È un giorno a Piombino, nuovo libro di Giannotti

La copertina del libro

Il romanzo aggiunge un nuovo tassello narrativo al grande affresco che Il Foglio Letterario da anni sta componendo su Piombino e la Val di Cornia



PIOMBINO — Dopo Piombino - Memoria di ferro, Stefano Giannotti torna a firmare un nuovo libro; si tratta di E' un giorno a Piombino, un romanzo d'amore sui generis che racconta un antico amore per una donna ma soprattutto l'amore per una città, per un luogo.

Stefano Giannotti è nato a Piombino, luogo mai dimenticaro. Ama il mare, leggere Borges e Proust, ascoltare i Beatles e i Genesis, vedere i film di Nolan e Lynch. Ha pubblicato Alla ricerca dell'isola perduta, La biblioteca di Sabbia, Fermento di Falesia e Piombino, memoria di ferro.

La casa editrice di Gordiano Lupi ha inoltre recentemente presentato una nuova pubblicazione: La sera per il fresco - Tradizioni contadine in Val di Cornia di Antonella Giannarelli. Gli interessati potranno incontrare l'autrice il 21 Settembre dalle 16 alle 18 presso lo Stadio di Atletica Simeone a Piombino; in programma una presentazione alla libreria della Coop a Ottobre.



Tag

Di Maio «lascia» togliendosi la cravatta

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca