Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura sabato 10 marzo 2018 ore 12:00

Una conferenza-concerto per il 15 anni dell'Ami

Sarà il musicista Marco Battaglia a impreziosire l'appuntamento di domenica mattina a Palazzo Appiani. Ecco il programma



PIOMBINO — Mazzini musicista, chitarrista e filosofo della musica, non solo patriota e fondatore dell’Italia moderna. E’ questo l’insolito aspetto che l'Ami Piombino farà scoprire in occasione del 15esimo anniversario dell'associazione. 

Per l'occasione si esibirà Marco Battaglia che terrà gratuitamente una conferenza-concerto a Palazzo Appiani con la chitarra originale appartenuta a Giuseppe Mazzini. Ad annunciarlo è un entusiasta Daniele Massari, presidente della sezione locale che dà appuntamento domenica 11 Marzo alle ore 10,15 con un ricchissimo programma col Patrocinio del Comune e della Direzione Nazionale AMI e la preziosa collaborazione di importanti realtà cittadine come Etruria Classica, la Banda Galantara, le locali Associazioni d’Arma e Combattenti, l’associazione garibaldina “Risorgimento a Cala Martina.

Ospiti della mattinata il professor Rinaldo Bartaletti, il presidente nazionale Mario Di Napoli, il direttore Pietro Caruso, Giorgio Martellucci, il vicesindaco Stefano Ferrini e il consigliere regionale Gianni Anselmi in rappresentanza, rispettivamente, di Comune e Regione Toscana. 

Il corteo della Banda Cittadina partirà alle ore 10,15 dal Palazzo Comunale fino alla targa monumentale a Giuseppe Mazzini nell’omonima via dove sarà deposta una corona ed osservato un minuto di silenzio in memoria di Giuseppe Mazzini, dei vari mazziniani che sono venuti a mancare nel corso di questi 15 anni e di tutti i martiri che sono caduti in nome della Libertà e della Giustizia. Poi tutti a Palazzo Appiani per gli interventi e il concerto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica