Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:22 METEO:PIOMBINO19°24°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 15 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Londra, Kate Middleton e la famiglia reale si affacciano dal balcone di Buckingham Palace

Lavoro lunedì 02 novembre 2020 ore 14:32

Unicoop Tirreno, intesa sul Contratto integrativo

La sede di Unicoop Tirreno a Riotorto

Azienda e organizzazioni sindacali hanno siglato l'accordo, con l’eccezione di Usb. Il nuovo Contratto integrativo entra in vigore dal primo Dicembre



PIOMBINO — Unicoop Tirreno Società Cooperativa ha firmato l’accordo con le organizzazioni sindacali Filcams, Fisascat, Uiltucs e Cobas per il nuovo Contratto Integrativo Aziendale. Usb si è riservata di fare ulteriori approfondimenti prima della firma.

E' stata quindi raggiunta una sintesi in linea con il Piano Industriale della Cooperativa, che garantisce stabilità per i lavoratori ed equità di trattamento tra tutte le generazioni.

Nel mese di Giugno 2020, ricordano da Unicoop Tirreno, la Cooperativa aveva dato disdetta al precedente Contratto Integrativo con decorrenza dal primo Ottobre, successivamente prorogata al primo Novembre, proprio con l’obiettivo di proseguire il confronto coi sindacati e giungere ad un nuovo accordo, che garantisse l’equilibro tra costi e risultati della cooperativa e una maggiore equità di trattamento tra tutti i dipendenti. Il nuovo contratto, di durata triennale, entrerà in vigore il primo Dicembre ed è soggetto all’approvazione dei referendum che si svolgeranno presso i lavoratori nel corso del mese di Novembre.

L’intesa, definita dopo oltre 14 anni di vigenza del precedente contratto, è stata raggiunta dopo molti mesi di incontri con le organizzazioni sindacali.

Il provvedimento riguarderà 3.800 lavoratori tra Toscana, Lazio e Umbria, il 93 per cento dei quali sono assunti a tempo indeterminato. Inoltre, nel raggiungere l’intesa, la Cooperativa ha condiviso e ribadito ai sindacati gli obiettivi di stabilità e crescita economica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno