Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport giovedì 17 marzo 2022 ore 06:00

Union Volley Piombino Riotorto, tutti i risultati

Ottime prove per le under 16 e le under 18. Per la Brulotto strada in discesa per la promozione in serie C. Union Piombino spera nella seconda fase



PIOMBINO — Giorni piedi di importanti risultati per la Union Volley Piombino e Riotorto.

Le Under 16 della B&B Prima dell’Elba Piombino si sono qualificate domenica per la semifinale del Campionato Basso Tirreno, mentre le Under 18 della Union Volley Riotorto si sono qualificate per i quarti di finale del Campionato Basso Tirreno battendo, lunedì sera al PalaMecatti, le forti coetanee della Bellaria Cappuccini per 3 set a 1 (19-25, 25-15, 27-25, 25-13).

La Brulotto Union Volley Riotorto ha battuto 3 set a 0 (25-12, 25-11, 25-21), sabato 12 Marzo sul parquet amico del PalaMecatti, il Volley Sei Rose Rosignano. Adesso la capolista del girone C della serie D di pallavolo femminile è distante solo poche partite dalla promozione in serie C. Ma in realtà, visto il notevole vantaggio sulle inseguitrici, ne potrebbero mancare anche meno. Intanto, difficile esame per la capolista Brulotto Union Volley Riotorto, mercoledì 16 Marzo alle 20,30, sul parquet della Gvs Grosseto nel recupero della 12a giornata del girone C del campionato di pallavolo femminile di serie D. Sabato 19 Marzo scontro a Cascina contro la Pallavolo Casciavola.

Sconfitta a testa alta per la Union Volley Piombino, che al PalaFalci di via Ferrer ha lottato in tutti e tre i set contro la capolista Torretta Volley Livorno (imbattuta in 12 partite) nell’ultima giornata del girone A del campionato di pallavolo femminile di Prima Divisione. Nonostante le assenze per infortunio, le piombinesi, dopo un primo set un po’ sottotono (15-25), hanno combattuto fino all’ultimo punto nel secondo e nel terzo parziale, finiti rispettivamente 21-25 e 22-25 a favore delle labroniche. La Union Volley Piombino termina così il girone all’ultimo posto in classifica con 7 punti, una sola lunghezza dietro la New Volley U19 Venturina, tre punti sotto la Luca Barbarossa U19 Grosseto e a 4 punti dal quarto posto, occupato dal Volley Livorno U19. La situazione però fa ben sperare in vista della seconda fase del campionato, in cui le piombinesi si giocheranno la permanenza in Prima Divisione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno