Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO11°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Sport venerdì 11 marzo 2022 ore 09:00

Volley, tra bilanci fatti e partite in programma

Le Under 18 Riotorto agli ottavi di finale, le Under 16 Piombino domenica ai quarti di finale. Male la squadra in Prima Divisione, vola la Brulotto



PIOMBINO — Grande soddisfazione per le under 18 della Union Volley Riotorto, che lunedì 7 Marzo al PalaMecatti di Riotorto hanno battuto nell’ultima gara le coetanee della Baia del Marinaio Rossa Cecina per 3 set a 1, classificandosi così al secondo posto del girone A con 13 punti all’attivo e per gli ottavi di finale del campionato regionale

Due sconfitte in due giorni per la Union Volley Piombino di Prima Divisione, ma con prestazioni alterne. Mentre sabato 5 Marzo a Venturina, nell’atteso derby contro la New Volley Under 19 (25-22, 16-25, 25-16, 25-19 per le venturinesi), le piombinesi non hanno certo disputato una delle loro migliori gare, il giorno dopo a Piombino contro la terza in classifica, la Brv Immobiliare Livorno, le ragazze di coach Francesca Adorni Fontana se la sono giocata praticamente alla pari (19-25, 21-25, 25-23, 12-25) con le forti avversarie, strappando un set e dando la sensazione, a tratti, di poter fare anche di più. Le piombinesi, ultime in classifica con 7 punti, ha affrontato giovedì 10 Marzo l’ultima gara del girone, al PalaFalci, contro la capolista Torretta Livorno. Cresce la fiducia per la seconda fase.

Pronta per domenica 13 Marzo, invece, la B&B Prima dell’Elba Union Volley Piombino affronterà al PalaFalci di via Ferrer alle 11.30, la Ambra Cavallini Young Pontedera nei quarti di finale del campionato regionale Under 16. Le piombinesi riavranno a disposizione dopo oltre due settimane Sara Cecchetti, mentre non potrà essere della partita Sara Pellegrin.

Turno casalingo, sabato 12 Marzo alle 21, per la capolista Brulotto Union Volley Riotorto, che affronterà al PalaMecatti il Volley Sei Rose Rosignano nella 20a giornata del girone C del campionato di pallavolo femminile di serie D. Una partita che rappresenta uno dei sei match point che separano le ragazze di coach Matteo D’Alesio dalla promozione in serie C. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica