Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:19 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Sport venerdì 04 marzo 2022 ore 07:00

Volley, tutte le sfide del weekend

Attesissimi appuntamenti in programma: sabato difficile per la Brulotto Piombino, domenica fiato sospeso per gli ottavi di finale per le Under 16



PIOMBINO — Impegno in trasferta per la capolista Brulotto Riotorto, che sabato 5 Marzo alle 18 giocherà sul parquet della Ospedalieri Pisa nella 19a giornata del girone C del campionato di volley femminile di serie D. Nonostante la classifica, che la vede al penultimo posto con soli 8 punti frutto di 2 vittorie e 11 sconfitte, la Ospedalieri Pisa ha messo in difficoltà tutte le migliori del campionato, come Filattiera, Calci e Donoratico, portando via loro almeno un set. Per la Brulotto Union Volley Riotorto, al primo posto con 8 punti di vantaggio sulla seconda ma con ancora 7 partite da giocare, è obbligatorio evitare qualsiasi passo falso, tanto più contro un’avversaria che farà tutto il possibile in questo finale di torneo per risalire qualche posizione. 

Derby attesissimo sabato 5 Marzo alle 18 sul parquet del palazzetto dello sport di via Montale a Venturina per il campionato di Prima divisione. La Union Volley Piombino, allenata da coach Francesca Adorni Fontana, affronterà infatti la New Volley Under 19 Venturina in un derby decisivo per entrambe le squadre. Questa terzultima gara, per le piombinesi ma non per le venturinesi, per le quali sarà l’ultima, del girone A del campionato di pallavolo femminile di Prima Divisione, vede le venturinesi ultime con 5 punti in classifica, 2 soli punti sotto le ragazze di Adorni Fontana. Obbligatorio vincere, quindi, per entrambe le formazioni.  Domenica 6 Marzo alle 17, invece, le ragazze di Adorni Fontana saranno impegnate nel secondo recupero in due giorni, in casa contro la seconda in classifica del campionato, ossia la Brv Immobiliare 2.0 Livorno.

Grande attesa, infine, per gli ottavi di finale del campionato regionale Under 16 che vedranno impegnate, domenica 6 Marzo alle 11,30 al PalaFalci di Piombino, le ragazze della B&B Prima dell’Elba Union Volley Piombino, allenate da coach Giacomo Rossi, contro la Life Project Livorno Under 14. Le piombinesi vengono dalla netta vittoria interna, domenica scorsa, contro la Polisportiva Vicarello nei sedicesimi di finale, mentre le labroniche hanno battuto le loro cugine più grandi, ossia under 16, in uno dei turni più sorprendenti. Ad un solo passo dal raggiungere l’obiettivo minimo, ossia entrare tra le prime otto qualificandosi ai quarti di finale, la B&B Piombino dovrà essere concentrata dal primo all’ultimo punto contro un avversario atipico e pericoloso. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità