Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:28 METEO:PIOMBINO21°34°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 11 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Donna premier e di destra, la «missione impossibile» di Meloni: i due messaggi forti e il rischio passi falsi

Sport mercoledì 23 febbraio 2022 ore 12:00

Riotorto in trasferta contro il fanalino di coda

Sulla carta la partita contro Cecina per il campionato di serie D sembra senza storia, ma nello sport è necessario non dare nulla per scontato



PIOMBINO — Turno in trasferta per la Brulotto Union Volley Riotorto, prima in campionato, che mercoledì 23 febbraio alle 20,30 sarà impegnato sul parquet del fanalino di coda Magazzini Maury’s Cecina nel recupero dell’undicesima giornata del girone C del campionato di pallavolo femminile di serie D. Sulla carta la partita sembra senza storia, ma si sa che nello sport è necessario non dare nulla per scontato. Ancor di più in questo momento, in cui tra contagi da Covid-19 e attesa per l’ok al ritorno in campo delle giocatrici negativizzate, ci sono varie squadre che contano con numerose e importanti assenze. Mentre le cecinesi sono ancora ferme a 0 punti in classifica, le prime della classe della Brulotto Riotorto hanno appena incassato la loro prima sconfitta in undici partite, al tie break, sul campo della forte Carrarese Orsaro Filattiera. Una sconfitta indolore, in verità, visto che le ragazze di coach Matteo D’Alesio mantengono un vantaggio di ben 7 punti proprio su Filattiera e di 8 sul tandem formato da Vbc Calci e Paradù Donoratico. Si tratta di un turno che, al netto delle eventuali sorprese, potrebbe essere favorevole per la Brulotto, visto che Calci sarà impegnata sul parquet dell’ottima Sei Rose Rosignano (quinta a 16 punti ma con una partita in meno), che Filattiera giocherà sul campo della Pallavolo Casciavola (10 punti in classifica con una gara in meno) che sta attraversando un buon momento di forma, mentre Donoratico sarà a Livorno contro la non agevole Pediasprint Mvtomei (14 punti con una partita in meno). Difficile pensare che una corazzata come la Brulotto, 10 vinte e una persa con ben 32 set all’attivo e solo 6 persi, possa avere difficoltà contro Cecina, 9 sconfitte in altrettante gare con un solo set vinto e ben 27 persi. 

Ma coach D’Alesio invoca concentrazione e determinazione: “E’ la classica partita da affrontare con grande concentrazione. – ha detto l’allenatore della Brulotto - Cecina è una squadra giovane e con poca esperienza, ma se pensiamo di aver già vinto la gara prima di giocarla, ci sbagliamo di grosso. E’ una di quelle partite che dobbiamo disputare con ancor più attenzione e concentrazione, cercando di non regalare niente; se una squadra giovane percepisce di poter mettere in difficoltà una compagine più esperta, il suo entusiasmo va alle stelle, così come la consapevolezza nei propri mezzi. Se non fossimo concentrati, rischieremmo grosso e lo sappiamo”. 

Buone notizie sul fronte dei recuperi. C’è infatti la concreta possibilità, per le leader della classifica, di poter contare di nuovo per la trasferta di Cecina sia su Ambra Vallini che su Chiara Brunetti, due punti di forza della squadra di D’Alesio la cui assenza si protrae da circa un mese.

Questa, quindi, dovrebbe essere la formazione della Brulotto Union Volley Riotorto sul parquet cecinese: Agostini, Balestracci, Barni, Bianchi, Brunetti, Cappellini, Farruggio, Giuggioli, Noci, Novelli, Saggini, Vallini. 1° libero Martelli, 2° libero Santini. All.: M. D’Alesio     


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli attivisti del Gazebo 8 giugno hanno organizzato l’iniziativa dal bagno Ponte d’oro in Costa Est
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità

Attualità