Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport martedì 22 febbraio 2022 ore 08:00

Volley, due sconfitte e una vittoria lottatissima

Weekend nero per l’Union Volley Piombino e là Brulotto Union Volley Riotorto. Soddisfatte le Under 16 per l’ultima giornata di campionato



PIOMBINO — Il volley piombinese conta due sconfitte e una vittoria per le partite del weekend appena trascorso. 

Sconfitta per 3 set a 0 (25-20, 25-19, 25-18) l’Union Volley Piombino, sabato 19 Febbraio, sul parquet della forte Polisportiva Vicarello (seconda in classifica) nella tredicesima giornata del girone A del campionato femminile di Prima Divisione. 

Arriva la sconfitta anche per la Brulotto Union Volley Riotorto, che domenica 20 Febbraio, nell’undicesima partita del girone C del campionato di serie D di pallavolo femminile, ha ceduto al tie break sul campo della forte Carrarese Orsaro Filattiera, seconda in classifica. Un match combattutissimo fino all’ultimo palleggio, che ha visto le ragazze di coach Matteo D’Alesio in vantaggio per 1 set a 0 prima e poi per 2 set a 1.

La vittoria arriva per l’ultima giornata di campionato per le ragazze dell’Under 16, tutte ragazze dai 12 ai 15 anni. Le “piccole” del Panificio Giannini Union Volley Riotorto hanno ottenuto ciò che nessuno si aspettava. Venerdì 18, al PalaMecatti di Riotorto, sono riuscite a sconfiggere al tie break l’Under 16 di Follonica. Una partita lottatissima, al cardiopalma, in cui le giovanissime padrone di casa hanno dimostrato un carattere eccezionale. La vittoria per 3 set a 2 è avvenuta con questi parziali: 25-23, 17-25, 25-22, 16-25, 15-13.

I prossimi match in programma sono: sabato 26 Febbraio l’Unione Volley Piombino ospiterà al PalaFalci la capolista Torretta Livorno; poi ci sarà una pausa di una decina di giorni prima di due partite consecutive: il 5 Marzo il derby a Venturina contro la New Volley e il 6 Marzo in casa contro la Brv Immobiliare, seconda in classifica. La Brulotto Riotorto, invece, tornerà subito in campo, mercoledì 23 Febbraio alle 20,30, sul parquet del fanalino di coda Maury’s Cecina, e poi sabato 26 in casa contro la Robur Massa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno