Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:47 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Sport sabato 19 febbraio 2022 ore 09:17

Volley, due sfide importanti nel weekend

Sabato scendono in campo le ragazze dell’Union Volley Piombino in Prima Divisione, domenica la Brulotto Riotorto per il campionato di serie D



PIOMBINO — Sfida al vertice per la Brulotto Union Volley Riotorto, domenica 20 Febbraio alle 17,30, sul parquet della forte Carrarese Orsaro Filattiera. Le ragazze di coach Matteo D’Alesio, imbattute nel girone C del campionato di pallavolo femminile di serie D, con 10 vittorie in altrettanti incontri disputati, svettano in testa alla classifica con 29 punti, ben 8 in più della seconda, che è proprio la Orsaro Filattiera. 

Nonostante il profilo basso e i piedi ben saldi a terra delle ragazze e del coach della Brulotto, è evidente che un’eventuale affermazione sul parquet carrarese significherebbe mettere un’importante ipoteca sulla vittoria del campionato, visto che in tal caso il vantaggio in classifica su Filattiera supererebbe i 10 punti. In caso di sconfitta, la Brulotto resterebbe comunque ben salda al primo posto e vedrebbe soltanto diminuire il vantaggio in classifica, che resterebbe comunque importante. In questa diciassettesima giornata (ce ne sono ancora 5 da recuperare), le terze in classifica Calci e Donoratico sono favorite, entrambe in trasferta, rispettivamente sul campo della Ospedalieri Pisa e della Robur Massa. Per il resto, la Sei Rose Rosignano (16 punti) è favoritissima nel match casalingo contro la Magazzini Maury’s Cecina, ultima a 0 punti, e la Gvs Grosseto (15 punti) è favorita sul parquet della Pallavolo Casciavola (7 punti).

Sarà invece un difficile ritorno in campo, dopo la sospensione per Covid di oltre un mese, per l’Union Volley Piombino nel campionato di volley femminile di Prima Divisione. Le ragazze della coach Francesca Adorni Fontana saranno infatti impegnate, sabato 19 Febbraio alle 21, sul parquet della forte Polisportiva Vicarello, terza in classifica con 18 punti. Dopo la partita rinviata la settimana scorsa contro la Brv Immobiliare (seconda in classifica), le piombinesi, rinforzate dal tesseramento di Cinzia Pinna, affronteranno una delle compagini più attrezzate del campionato e in uno stato di salute ottimo. A poche partite dal termine del girone A, le piombinesi si trovano attualmente in zona playout. Al termine dei tre gironi, verrà stilata una classifica avulsa secondo la quale saranno decise le promosse, le squadre che disputeranno i playoff e i playout e quelle che si salveranno senza disputare ulteriori gare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cultura