Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Sport venerdì 04 febbraio 2022 ore 08:00

Union Volley Piombino si rinforza in campo

Cinzia Pinna

Nuovo tesseramento per la Prima Divisione, dopo due anni di stop in squadra arriva Cinzia Pinna nel ruolo di banda



PIOMBINO — L’Union Volley Piombino di Prima Divisione, allenata da coach Francesca Adorni Fontana, si rinforza in vista dell’imminente ritorno in campo con il tesseramento di Cinzia Pinna. Ventinovenne, di ruolo “banda”, Cinzia ha militato in serie C con il Volley Riotorto, ha ottenuto una promozione in serie D proprio con il Volley Piombino e ha giocato in varie squadre, tra cui la Pallavolo San Vincenzo. Dotata di ottime caratteristiche tecniche, Cinzia Pinna è ferma dall’inizio del lockdown del marzo 2020 e nel 2021 è diventata mamma. Ma il richiamo del campo è stato troppo forte, e così ha accettato la proposta del presidente del Volley Piombino, Evio Vallini, di tornare a giocare. 

“Conosco Evio Vallini da molti anni – ha raccontato Pinna – e parlando con lui ho capito che era il momento di rimettersi in gioco. Gioco a pallavolo da quando avevo 4 anni, e in questi due anni il campo mi è mancato moltissimo. Ciò che desidero di più è ricominciare e riprendere il ritmo di gioco che mi è mancato in questi due anni. So che posso dare un buon apporto alla squadra, e sto conoscendo pian piano le mie compagne”. 

Dopo due anni di pausa, spesso forzata, dallo sport che ama, Cinzia si pone come obiettivo quello di divertirsi, ma non solo. “Mi aspetto di divertirmi giocando – ha spiegato Pinna – ma non posso nascondere che mi piace vincere, come credo piaccia a tutti. Di certo so che darò il massimo e non mi risparmierò, sperando – conclude - di raccogliere dei buoni risultati con la squadra”. 

La squadra piombinese tornerà in campo mercoledì 9 febbraio, ospitando al palazzetto di via Ferrer la Brv Immobiliare, squadra capolista del campionato e favorita per compiere il salto di categoria. Un debutto sicuramente difficile, ma per questo più stimolante, per la nuova tesserata Cinzia Pinna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I soccorsi sono scattati dopo le 17 per un incidente avvenuto in località Colmata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità