Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport giovedì 24 febbraio 2022 ore 16:52

Volley: Brulotto si riscatta, sabato i nuovi match

Sabato scenderanno in campo le squadre di Riotorto e Piombino rispettivamente per il Campionato di Serie D e il Campionato di Prima Divisione



PIOMBINO — A soli tre giorni dalla sua prima sconfitta in campionato, al tie break sul campo della Carrarese Orsaro Filattiera, la capolista Brulotto Union Volley Riotorto si riscatta espugnando nettamente il parquet della Magazzini Maury’s Cecina nel recupero dell’undicesima giornata del girone C del campionato di pallavolo femminile di serie D

Qualche piccola resistenza delle padrone di casa nel primo set (20-25), ma chiaro dominio ospite nel secondo e nel terzo (14-25 e 15-25). La partita di Cecina ha visto il ritorno in campo per la Brulotto, dopo un mese di assenza, di Ambra Vallini e Chiara Brunetti. Ma, soprattutto, della diciassettenne Francesca Barni, che ha fatto anche il suo esordio in campionato dopo un infortunio che l’ha tenuta lontana dai campi per ben 14 mesi. 

Le ragazze seguite dal coach D'Alesio guardano già a sabato 26 Febbraio alle 21 quando la capolista Brulotto Union Volley Riotorto ospiterà in casa la Robur Massa, squadra in buono stato di forma e capace all’andata di obbligare le ragazze al quinto e decisivo set. 

Nell’ultima giornata, la Robur ha espugnato con un secco 3-0 il parquet della Ospedalieri Pisa, e adesso si trova al quinto posto in classifica con 17 punti e una partita in meno (11) rispetto alla Brulotto. Nel match d’andata a Massa del 27 novembre 2021 (era la settima giornata), la Robur mise in seria difficoltà la capolista, tanto da andare avanti per due set a uno prima della bella reazione di Vallini e compagne, che si aggiudicarono l’incontro con un quarto e quinto set vinti con autorità (18-25 e 9-15). Massa si è dimostrata in queste prime 11 partite di campionato una compagine di ottimo livello tecnico ma dal rendimento altalenante, capace di grandi prestazioni e al contempo di cadute inattese. Una squadra imprevedibile, quindi, contro cui è difficile fare pronostici netti. 

Sempre sabato 26 alle 21 scendono in campo anche le ragazze della Union Volley Piombino nella terzultima giornata del campionato di pallavolo femminile di Prima Divisione. Al PalaFalci di Piombino, sabato 26 febbraio alle 21, le ragazze di coach Francesca Adorni Fontana ricevono infatti le labroniche della Torretta Volley, prime ed imbattute dopo 9 partite, con 27 set all’attivo e solamente 2 persi.

Domenica 27 alle ore 11,30 al PalaFalci, invece, la B&B Prima dell’Elba Union Volley Piombino sarà impegnata nella seconda fase ad eliminazione diretta con partita secca. L’avversario è la Polisportiva Vicarello, al ventottesimo posto nella classifica unificata dei tre gironi che tiene conto dei punti fatti e dei set vinti e persi nella prima fase. Per Vicarello 4 vinte e 6 perse e quarto posto nel proprio girone, mentre per l’imbattuta B&B Piombino, dopo 8 partite vinte su 8, 24 set a favore e 2 persi, è arrivato il quinto posto assoluto (su 42 formazioni) nella classifica generale dei tre gironi.

     


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica