Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:38 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Sport domenica 06 marzo 2022 ore 14:24

Volley Serie D, Brulotto Riotorto vince a Pisa

Foto di Giovanni De Sensi

Le rivali si riducono a due: Filattiera, che ha vinto a Massa, e Donoratico, la cui partita a Rosignano è stata rinviata



PIOMBINO — La prima delle ultime sette fatiche è stata archiviata. Ma è stata una vittoria difficile (1-3) quella di sabato 5 Marzo, per la capolista Brulotto Riotorto, sul parquet della Ospedalieri Pisa nella gara valida per la 19a giornata (tutte le squadre devono recuperare ancora 4 partite) del girone C del campionato di pallavolo femminile di serie D.

Lo sapeva il coach della Brulotto Matteo D’Alesio e lo sapevano anche le sue giocatrici che la trasferta pisana avrebbe riservato insidie e pericoli. E anche che la classifica della Ospedalieri, squadra esperta e tecnicamente valida, è assolutamente bugiarda (8 punti e penultimo posto). Il primo set, infatti, è stato una doccia fredda per le leader della serie D: un 25-20 per le padrone di casa ottenuto senza eccessive difficoltà. Ma le ragazze di D’Alesio si sono concentrate e hanno invertito totalmente la partita, dominando nettamente il secondo e il terzo set (16-25 e 13-25 i parziali). Nel quarto set la resistenza della Ospedalieri è stata maggiore, ma la Brulotto, non senza qualche fatica, è riuscita comunque a chiudere la gara (20-25) e ad incamerare 3 punti importanti nella corsa alla serie C.

Guardando la classifica, intanto la Vbc Calci non è più tra le squadre che possono insidiare la Brulotto, dopo la sconfitta rimediata sul campo della Pediasprint Livorno. Le rivali si riducono a due: Filattiera (che ha vinto a Massa) e Donoratico, la cui partita a Rosignano è stata rinviata.

Questa la formazione della Brulotto Union Volley Riotorto che ha espugnato il parquet della Ospedalieri Pisa:Agostini, Balestracci, Barni, Bianchi, Brunetti, Cappellini, Farruggio, Giuggioli, Martelli, Noci, Novelli, Saggini, Santini, Vallini. All.: D’Alesio M.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità