Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PIOMBINO10°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Sport lunedì 16 gennaio 2023 ore 07:00

Unionvolley Brulotto vince e scala la classifica

Francesca Barni

Barni: "La prima partita giocata tutto il tempo come titolare, contenta dell’appoggio e dei consigli che mi hanno dato le mie compagne di squadra"



PIOMBINO — La Unionvolley Brulotto Riotorto riassapora la vittoria battendo per 3-0, sabato 14 gennaio alle 21 al PalaMecatti, la Folgore San Miniato (Serie C). Un risultato che le permette di tornare al 6° posto in classifica con 21 punti, superando la Baia del Marinaio Cecina, che ha perso 3-1 l’atteso derby sul parquet dell’Ecoresort Paradù Donoratico (che resta quinta con 23 punti). 

La squadra di coach Matteo D’Alesio ha dovuto tuttavia faticare per portarsi a casa il primo set, vinto 31-29 dopo aver annullato quattro set point. Nel secondo e terzo parziale la musica è cambiata, con le locali che hanno dominato vincendo 25-16 e 25-15. 

“Era una partita molto importante – ha commentato Francesca Barni, 18 anni, centrale della Brulotto Riotorto – perché venivamo da due sconfitte e tornavamo a giocare davanti al nostro pubblico dopo quasi un mese. Nel primo set abbiamo faticato e commesso qualche errore di troppo quando potevamo chiuderlo prima, ma siamo state brave a non mollare, come invece ci era accaduto in passato. Nel secondo e terzo set non abbiamo abbassato la guardia e abbiamo portato a casa i tre punti. Era la prima partita che giocavo tutto il tempo come titolare, e sono contenta dell’appoggio e dei consigli che mi hanno dato le mie compagne di squadra, che mi hanno aiutato a non sentire la tensione. Ora ci saranno due settimane di pausa, poi la trasferta di Cecina e la gara in casa contro il Donoratico. Spero che continueremo a giocare così e a dare il meglio”. 

Infatti, dopo la pausa di due settimane, saranno proprio la Baia del Marinaio e la Ecoresort Paradù Donoratico le prossime due avversarie della Brulotto, rispettivamente il 4 e l’11 Febbraio. Due gare molto importanti per sapere le reali ambizioni delle giallorosse di D’Alesio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità