Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:02 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Sport martedì 08 novembre 2022 ore 13:17

Volley, le classifiche dall'under 14 all'under 18

Con la stessa squadra Unionvolley prima nel campionato U14, quarta nell'U16. Difficile impegno casalingo in programma per le U18



PIOMBINO — Sono state sconfitte in casa dalle giocatrici più grandi e più esperte della Donoratico Sport Gialla per 1-3 (17-25, 25-20, 18-25, 15-25) le ragazze della Unionvolley Riotorto che quest'anno giocano il campionato under 16 e under 14. E’ successo la scorsa domenica mattina mattina al PalaMecatti di Riotorto, dove la Unionvolley Riotorto guidata da coach Giacomo Rossi ha comunque tenuto testa alle avversarie. 

C’è un piccolo, grande particolare: le ragazze di Rossi sono le più piccole, per età, del campionato Under 16, hanno per la gran parte 12 e 13 anni. Tuttavia, nelle tre partite disputate finora nel fìginrone B del Campionato Basso Tirreno Under 16, ne hanno vinta una al tie break (nel derby contro le cugine della Unionvolley Piombino), ne hanno persa una al tie break contro la Invicta Volleyball Grosseto e poi quest’ultima contro Donoratico Sport Gialla. In breve, nonostante l’età, non hanno mai perso una gara 3-0 e lottano contro chiunque. In classifica sono al 4° posto con 5 punti, dietro a Invicta con 7, Donoratico con 9 e Giorgio Peri Grosseto con 12. Niente male, per delle ragazzine così piccole. Ma non finisce qui. La stessa squadra che disputa il campionato Under 16, disputa anche quello Under 14. E qui le cose cambiano. La Unionvolley Riotorto di Giacomo Rossi è al primo posto in classifica dopo aver rifilato 3 set a 0, nel girone A, all’Elba Volley, alla Pallavolo Follonica e alle cugine della Unionvolley Piombino Campo di Carlo. Nel campionato Under 14 la superiorità della Unionvolley Riotorto, al momento, è netta ed evidente. 

Per quanto riguarda l'under 18, la Unionvolley Piombino Apartments di coach Damiano Achilli sarà impegnata tra le mura amiche del PalaFalci di via Ferrer, mercoledì 9 Novembre alle 21, contro Follonica, in una partita valida per la quarta giornata del Campionato Basso Tirreno Under 18 di pallavolo femminile. Le piombinesi, che al momento hanno sommato due sconfitte (entrambe per 0-3 in casa contro Invicta Grosseto e Volley Cecina) e un’affermazione per 3-1 sul parquet della Donoratico Sport, puntano in questa gara a far bene, rinfrancate dalla vittoria in Prima Divisione sul parquet della Folgore San Miniato (Achilli, tranne un elemento, impiega la stessa squadra per affrontare i due campionati). Le piombinesi, tutte classe 2006 salvo tre 2005, stanno migliorando sul piano del gioco e della fiducia, tanto che ultimamente sono giunte due vittorie (una per ciascuno dei due campionati a cui partecipano) che hanno alzato il morale della compagine. In questo momento, nel girone A del Campionato Basso Tirreno Under 18, dopo tre giornate disputate, comanda la classifica la forte Volley Cecina a punteggio pieno (9 punti) dopo aver vinto lo scontro diretto per 3-1 sul parquet della Invicta Grosseto. Al 2° posto si trova appunto l’Invicta con 6 punti, mentre al 3° posto con 3 punti si trovano appaiate Unionvolley Piombino, Donoratico Sport e Pallavolo Grosseto (che tuttavia ha giocato solo due partite). A zero punti c’è la Pallavolo Follonica, che ha perso per 3-0 sia a Cecina che in casa contro Donoratico Sport (anche Follonica, come la Pallavolo Grosseto, ha disputato solo 2 partite). 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

RIGASSIFICATORE