Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:51 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Sport lunedì 07 novembre 2022 ore 09:28

Brulotto Riotorto spazza via Casciavola

La squadra di casa ha letteralmente spazzato via le avversarie, che hanno resistito solo per alcuni tratti del primo set



PIOMBINO — Non c’è molto da dire sulla partita di sabato 4 novembre al PalaMecatti tra Unionvolley Brulotto Riotorto e Pediatuss Casciavola. La squadra di casa, allenata da coach Matteo D’Alesio, ha letteralmente spazzato via le avversarie, che hanno resistito solo per alcuni tratti del primo set. Un 3-0 (25-19, 25-15, 25-13) senza storia, in una partita in cui le giocatrici locali hanno dominato sotto tutti i punti di vista, e che ha visto esordire in serie C, con la maglia giallorossa della Brulotto Riotorto, le due classe 2004 Sofia Pedroni (schiacciatore, cresciuta nel Volley Piombino) e Andrea Fantini (palleggiatore, cresciuta nella Pallavolo Riotorto). Ancor più senza storia, rispetto al primo, sia il secondo che il terzo set, conclusi con parziali nettissimi.

“E’ stata una partita – commenta Sara Bianchi, oppoosto della Brulotto, classe 2004 - in cui siamo state convinte e concentrate dall’inizio alla fine. Durante la settimane abbiamo fatto ottimi allenamenti con coach D’Alesio. Abbiamo sprecato alcune occasioni in queste prime partite, ma stiamo prendendo il ritmo giusto. Vincere in questo modo così netto? Non me lo aspettavo, francamente. Casciavola è una buona squadra. Tuttavia il merito è nostro, abbiamo avuto un grande approccio alla partita. Adesso testa alla prossima partita, che ci vedrà affrontare la capolista. Non conosciamo bene il nostro avversario, ma sappiamo che sono un’eccellente squadra. Dovremo allenarci benissimo questa settimana”.

Le fa eco Carol Pacube. “Le avversarie erano inesperte, ma non deboli – dice la giocatrice italo-brasiliana della Brulotto -. Non ci aspettavamo di vincere in questo modo. Siamo state brave. Adesso testa alla prossima partita contro la capolista, allenandoci bene e studiando le nostre avversarie”.

Con questa vittoria, la Brulotto Riotorto vola a 12 punti dopo 5 partite giocate (delle quali 4 vinte e una persa, in casa contro Cecina, al tie break) e si conferma al 2° posto in classifica, in coabitazione con la Tre Emme, dietro alla capolista Cascina con 13 punti. Tutte e tre le squadre hanno 4 partite vinte ed una persa, ma a far gioco per Cascina c’è la differenza set. Una giornata, la quinta di questo girone C, che ha avuto la particolarità di veder finire tutte le partite per 3 set a 0, o favore delle squadre di casa o a favore delle ospiti. Cascina si è conquistata il primo posto in classifica surclassando letteralmente le forti giocatrici della Baia del Marinaio Cecina – che hanno espugnato Riotorto lo scorso 22 ottobre al tie break – con un 3-0 con parziali nettissimi (25-18, 25-10, 25-10). La Tre Emme, tra le mura amiche del palasport di via Menchini a Seravezza, ha battuto la forte Ecoresort Paradù Donoratico 3-0 (25-19, 25-20, 25-22), lasciando le avversarie a 7 punti in classifica con 2 vinte e 3 perse. Tra le squadre di alta classifica, la Dream Volley Pisa ha sbancato Grosseto, superando 0-3 la Giorgio Peri (21-25, 20-25, 19-25) e portandosi a 10 punti con 4 vinte e una persa. L’Oasi Volley Viareggio ha vinto sul parquet del Volley Peccioli 0-3 (18-25, 21-25, 20-25) portandosi a 9 punti con 3 vinte e 2 perse. La sesta giornata di sabato 12 novembre, vedrà il big match al PalaMecatti tra Unionvolley Brulotto Riotorto e la capolista Pallavolo Cascina, con la Tre Emme che sarà impegnata a Casciavola, la Dream Volley Pisa in casa contro la Nottolini e l’Oasi Volley Viareggio in casa contro la Folgore San Miniato.

Queste le ragazze della Unionvolley Brulotto Riotorto che hanno battuto in casa la Pediatuss Casciavola: Agostini, Barni, Bianchi, Cappellini, Fantini, Giuggioli, Ippolito, Noci, Novelli, Pacube, Pedroni, Saggini, Santini, Vallini. All. D’Alesio M.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità