Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PIOMBINO23°26°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 21 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gravi violenze nella Copa sudamericana, feriti negli scontri tra tifosi: match annullato
Gravi violenze nella Copa sudamericana, feriti negli scontri tra tifosi: match annullato

Attualità mercoledì 13 gennaio 2021 ore 15:49

Vaccini, Comune pronto a supportare l’Asl

In vista delle fasi successive della campagna vaccinale servirà individuare uno spazio adeguato alle necessità di distanziamento



PIOMBINO — “Fin da subito il Comune di Piombino si è reso disponibile a supportare l’Asl per quanto necessario a portare avanti la campagna vaccinale contro il Covid-19. Quando sarà il momento di estendere la vaccinazione a tutti i cittadini, ci auguriamo presto, saremo pronti a dare il nostro contributo”. Così il sindaco Francesco Ferrari è intervenuto in merito alla somministrazione delle vaccinazioni in città, facendo anche il punto della situazione.

A Piombino sono state somministrate 276 dosi del vaccino per il coronavirus ad altrettanti operatori ospedalieri, a 37 ospiti delle Rsa della città e a 5 operatori che vi lavorano.

“Andando oltre ogni spettacolarizzazione che ne ha interessato il rilascio e le relative somministrazioni, il vaccino è l’unico strumento a cui affidarsi per il contenimento della pandemia. - ha proseguito il sindaco Ferrari - Ci siamo messi a disposizione dell’Asl così da essere di supporto nello svolgimento di questa complessa operazione, in particolare per individuare uno spazio adeguato alle necessità di distanziamento. L’auspicio è che il senso di comunità conduca a un’alta percentuale di adesione alla campagna vaccinale, appena sarà possibile secondo il calendario deciso dal Governo". 

"Molti Paesi, europei e non, hanno adottato strategie che hanno portato al raggiungimento di altissime percentuali di cittadini già vaccinati: la speranza è quella di vedere anche il nostro Governo muoversi in questo senso, accelerando le necessarie azioni e guidando l’Italia fuori da questa emergenza sanitaria nel più breve tempo possibile”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
Lo ha detto chiaramente il ministro Pichetto Fratin ponendo così un grande punto di domanda sul futuro della nave rigassificatore a Piombino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

RIGASSIFICATORE

Sport

Attualità

Attualità