Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità venerdì 05 marzo 2021 ore 10:26

Vaccino a casa a pagamento, è una truffa

La Asl mette in guardia sulle telefonate da parte di falsi sanitari che promettono vaccinazioni domiciliari a pagamento. E' un raggiro



PIOMBINO — Dall'Azienda Usl Toscana nord ovest l'avviso a prestare massima attenzione alle telefonate di sedicenti operatori sanitari che propongono il vaccino a domicilio a pagamento. Si tratta di una truffa, segnalata in questi giorni all'Ausl e già denunciata alla forze dell'ordine. 

"La Asl invita pertanto chiunque riceva telefonate in cui si chiede un compenso in cambio di una vaccinazione a domicilio a segnalarlo alle forze dell'ordine. - ha riferito l'azienda sanitaria affida ad una nota - Già da alcuni giorni alla Asl sono state segnalate telefonate in cui sedicenti operatori sanitari offrono il servizio di vaccinazione anti Covid-19 a domicilio in cambio di soldi. Si tratta di un tentativo di raggiro perché l'Azienda Usl Toscana nord ovest in questa fase della campagna di vaccinazione non effettua vaccinazioni a domicilio - ha spiegato - né tanto meno chiede alcun compenso per effettuarla".

"In queste settimane infatti è attiva la campagna per vaccinare i soggetti estremamente vulnerabili con le Aziende sanitarie che chiamano i pazienti ma per invitarli nei punti vaccinali. Sempre in questi giorni è ancora in corso la vaccinazione degli ultra 80 anni ma in questo caso a chiamare i pazienti sono i medici di medicina generale che effettuano la vaccinazione nei loro ambulatori", ha concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La segnalazione della Rsu Piombino Logistics: "Caricare la nave Sky Rangers con circa 2.250 tonnellate di sfere Gsi avrebbe attivato almeno 6 turni"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro