Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 10 febbraio 2020 ore 19:46

Nominato il nuovo Cda di Parchi Val di Cornia

Cinque i consiglieri rispetto alla nuova normativa approvata dai Consigli comunali. Obiettivo rilancio e valorizzazione del patrimonio ambientale



VALDICORNIA — Nominato il nuovo Consiglio di amministrazione della società partecipata Parchi Val di Cornia: cinque professionisti, due in più rispetto al precedente in ossequio alla normativa in materia approvata dai Consigli comunali dei Comuni soci.

L’intento è quello di rendere la Parchi Val di Cornia il nucleo del rilancio turistico del territorio, della valorizzazione del patrimonio ambientale, culturale e archeologico; per questo motivo, i sindaci di Piombino, Campiglia, San Vincenzo, Suvereto e Sassetta hanno individuato figure professionali diverse che possano agire in sinergia per dare un’impronta manageriale all’attività della società. I consiglieri avranno deleghe specifiche tagliate sulla propria esperienza professionale e personale così che i membri del Cda possano dare un contributo effettivo e concreto all’attività di gestione dell’azienda. 

Parchi Val di Cornia sarà guidata da Alessandro Bruni, livornese, classe 1959, manager di lunga esperienza. Laureato in filosofia, da subito si impegna nel settore marketing e management aziendale. Opera con Naima come consulente aziendale nel campo dell’innovazione d’impresa. Docente del Master Palestre Digitali organizzato da Accenture Foundation e Samsung. È docente di sviluppo Strategico alla Facoltà di Ingegneria dell’Università di Pisa.

Al suo fianco siederanno Roberto Grossi (classe 1957, laureato in scienze politiche, ex presidente di Federculture, direttore generale dell’Accademia nazionale Santa Cecilia a Roma, vicepresidente del Maxxi - museo delle arti del XXI secolo, presidente dell’Accademia delle belle arti di Roma e sovrintendente del teatro Bellini di Catania, docente Managment delle arti e dello spettacolo all’Universita di Firenze), Mauro Tognoli (bresciano, classe 1952, imprenditore agricolo professionale in Lombardia e Toscana con esperienza come amministratore in più settori, ex presidente del Parco Minerario Alta Val Trompia, ha ricoperto e ricopre tuttora la carica di amministratore e presidente in realtà pubbliche e private, tra cui la cooperativa vitivinicola Franciacorta), Beatrice Massaza (classe 1967 risiede a San Vincenzo, imprenditrice nel settore agrituristico, da tempo attiva nell’organizzazione di iniziative culturali e sociali) e Laura Vanni(classe 1975, piombinese, dottore commercialista, professionista in ambito fiscale, societario e di consulenza del lavoro, partner dello studio associato Vanni e Vanni).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La segnalazione della Rsu Piombino Logistics: "Caricare la nave Sky Rangers con circa 2.250 tonnellate di sfere Gsi avrebbe attivato almeno 6 turni"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro