Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca venerdì 16 febbraio 2018 ore 17:45

Vandali contro la fontanella di via Salgari

Foto di repertorio

Hanno provato a forzare la fontanella dell'acqua in via Salvari inaugurata appena due settimane fa. Provvidenziale la segnalazione di un cittadino



PIOMBINO — Tentato danneggiamento della fontanella di via Salgari

E’ stata inaugurata due settimane fa e già nella notte di domenica scorsa alcuni ragazzini, tutti minorenni, hanno tentato di danneggiare la fontanella dell'acqua di via Salgari.

I ragazzi hanno provato a forzare l’apertura della fontanella. Fortunatamente una persona che stava assistendo alla scena ha chiamato immediatamente il Commissariato e alcuni uomini della Polizia sono intervenuti cogliendo in flagrante i vandali. La Polizia ha potuto così identificare i ragazzini.

“Quanto accaduto ci fa capire quanto sia importante l’intervento e la collaborazione dei cittadini. – ha affermato il sindaco Massimo Giuliani – In questo caso l’intervento tempestivo della Polizia è stato reso possibile da una semplice telefonata. Facciamo tutti parte di questa comunità e come tali dobbiamo contribuire a renderla migliore. L’indifferenza non aiuta certo a risolvere queste problematiche". 

"Per questo - ha aggiunto Giuliani - ringrazio il signore che ha segnalato gli atti vandalici e la Polizia che è intervenuta immediatamente. Solo attraverso una maggiore coesione sociale, unita al controllo sul territorio, possiamo riuscire a sconfiggere questi comportamenti negativi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno