Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:11 METEO:PIOMBINO25°27°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 04 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, si stacca un seracco di ghiacciaio a Punta Rocca: il video del crollo

Attualità domenica 29 agosto 2021 ore 17:46

Vandali alla panchinona

La Big Bench istallata a Calamoresca

Sconforto e delusione per i volontari dell'associazione Amici di Vittorio che hanno contribuito all'istallazione della panchinona a Calamoresca



PIOMBINO — Domenica mattina la segnalazione sui social dove si denunciata che la panchinona di Calamoresca vandalizzata. Qualcuno ha provato a bruciarla come si deduce dai piccoli resti di fuochi accesi sotto ed è stata grattata via la vernice. 

La Big Bench, inaugurata domenica 27 Giugno, è stata progettata dal designer Chris Bangle ed è stata realizzata da Arteferro di Roberto Raspolli e dalla falegnameria del Comune di Piombino. L’iniziativa è stata promossa dal Comune di Piombino in collaborazione con l’associazione Amici di Vittorio, nell’ottica di promozione artistica e turistica del territorio. 

E proprio nel gruppo Amici di Vittorio, il presidente dell'associazione ha postato parole di delusione per l'accaduto, condannando l'accaduto ma anche dicendosi pronti a sistemare le cose.

"Quando a Piombino non ci si merita nulla. - si legge - Il volontariato ha creato questo progetto in un luogo incantevole, nato per fare conoscere il nostro territorio e rispettarlo. Molte persone hanno conosciuto Piombino per questa realizzazione fuori scala ed hanno riportato la propria esperienza fuori, parlando di Piombino come un piccolo gioiello. Il ringraziamento verso la nostra associazione Amici di Vittorio, volontari, per fare qualcosa di diverso e migliorare il territorio è questo. Grazie incoscienti, ma fantastici sulle tastiere". 

"Come volontari la riverniceremo e cureremo come stiamo facendo. - ha poi continuato - Continueremo a sporcarci le mani e fare. Ma la grande delusione verso persone ingrate rimane. I nostri complimenti, manica di incapaci. L'intelligenza non si dimostra così o con le critiche, ma con il senso del rispetto per chi veramente ama il proprio territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su #tuttoPIOMBINO di QUIews Valdicornia “Il mio triste mondiale” di Gordiano Lupi. Foto di Riccardo Marchionni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica