Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 05:07 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità martedì 26 settembre 2017 ore 11:38

Scritte sui muri nel giardino appena riqualificato

Scritti sui muri al giardino delle tartarughe (Foto: dalla pagina di Comune Piombino)

E non solo, perché oltre alle scritte sui muri qualcuno ci ha lasciato anche i propri bisogni corporali. I vandali vanificano gli sforzi fatti



PIOMBINO — Non passa giorno che viene segnalato un atto vandalico e spregio del decoro urbano. Dopo l'episodio ai giardini del Perticale dove l'altalena per disabili sembra non trovare pace (leggi l'articolo correlato), si susseguono le segnalazioni.

C'è chi addirittura ha imbrattato con pennarello nero i murales, quelli vicino alla saletta rossa e in piazza del Consiglio delle bambini e dei bambini. Scritte sui muri anche al giardino delle tartarughe in via Leonardo da Vinci, tra l'altro ristrutturato e inaugurato nel giugno scorso (leggi l'articolo correlato). Il giardino era stato oggetto di un progetto di riqualificazione affidato al consiglio dei bambini che lo avevano ritenuto uno dei luoghi più brutti della città. Ma oltre alle scritte c'è di più, perché all'ingresso del giardino qualcuno ci ha lasciato i suoi bisogni.

"Maleducazione, spregio per le semplici regole di convivenza civile, mancanza di rispetto per il prossimo e tanta, tanta, stupidità da parte di chi continuamente attenta al bene comune vanificando sforzi collettivi fatti dai tanti che amano questa città e la vogliono vedere sempre più bella", si legge in un post del Comune di Piombino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport