Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:10 METEO:PIOMBINO18°22°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 24 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Federer lascia il tennis: l'ultimo punto, l'abbracco con Nadal e le lacrime

Cronaca martedì 04 febbraio 2020 ore 19:15

Veicoli abbandonati, sanzionati i proprietari

Foto di repertorio

Cinque le sanzioni emesse dai carabinieri forestali. Ora i Comuni firmeranno l’ordinanza per la rimozione e lo smaltimento dei mezzi fiori uso



PIOMBINO — I carabinieri forestali della Stazione di Venturina hanno rinvenuto cinque veicoli a motore in evidente stato di abbandono disseminati in diverse località della Val di Cornia nei Comuni di Campiglia Marittima, Piombino e Suvereto.

I carabinieri forestali hanno sanzionato i proprietari dei veicoli. I Comuni interessati provvederanno ad emettere l’ordinanza per la rimozione dei mezzi fuori uso come previsto dalla normativa.

Abbandonare veicoli negli spazi pubblici comporta inquinamento e degrado ambientale, hanno ricordato i carabinieri forestali, sottolineando che i veicoli a motore dismessi non possono essere tenuti neanche in spazi privati perché componenti degli stessi possono risultare molto inquinanti e necessitano di essere smaltiti in impianti specifici.

Nell’ambito dei controlli i carabinieri forestali di Venturina nei giorni scorsi hanno sanzionato un cittadino della frazione che aveva dato fuoco a un cumulo di rifiuti non pericolosi per smaltirli. Dovrà pagare una multa di seicento euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’intervento è stato attuato d'urgenza lungo la strada 398 nel tratto di Cafaggio a Campiglia Marittima. Sul posto forze dell’ordine e Anas
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità