Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Atalanta avanti 2-0, ma il Verona rimonta: tutti i gol della Serie A

Attualità lunedì 13 gennaio 2020 ore 13:57

Amianto abbandonato, duemila euro per la rimozione

Foto di repertorio

Quattro gli interventi di Sei Toscana per i recuperare i rifiuti di amianto abbandonati. Proseguono gli incontri nei quartieri



PIOMBINO — Altre quattro rimozioni di rifiuti abbandonati: questa volta si tratta di manufatti contenenti amianto. La rimozione, effettuata da Sei Toscana, è costata al Comune di Piombino duemila euro che peseranno sulle tasche dei cittadini tramite la Tari. A comunicarlo in una nota è l’Amministrazione comunale.

Sei Toscana ha provveduto alla raccolta, al confezionamento e all’avvio allo smaltimento di quattro rifiuti abbandonati in via Mascagni, in località Gagno e Ponte di ferro e sulla strada provinciale della Principessa.

“La rimozione dei rifiuti abbandonati – ha commentato Carla Bezzini, assessora all’Ambiente – è un costo ingente che il Comune si trova ad affrontare che poi viene ridistribuito nella bolletta di ogni cittadino; la rimozione dell’amianto in particolare, data la pericolosità del materiale, ha un costo molto elevato. Oltre al danno economico che si causa alla collettività, è il danno ambientale la vera piaga causata da questo malcostume. Il Comune si sta impegnando per rivedere gli accordi e ottimizzare i servizi, avvieremo una campagna di sensibilizzazione ed educazione ambientale per informare i cittadini. Ripetiamo il nostro appello: non abbandonate i rifiuti, contattate Sei Toscana e prenotate uno dei servizi gratuiti”.

Intanto continua il percorso di confronto con i cittadini nei quartieri per parlare delle ipotesi progettuali di revisione del servizio di spazzamento e della raccolta dei rifiuti. L’assessora Bezzini incontrerà i cittadini del quartiere Porta a terra/Desco mercoledì 15 gennaio alle 21 al Centro civico del Perticale, mentre mercoledì 22 alle 21 appuntamento al Centro civico multizonale con i cittadini di Fiorentina Populonia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Atletico Piombino ferma al Magona la corsa della capolista Sestese (1-1). Il commento di Gordiano Lupi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità