Lavoro sabato 21 dicembre 2024 ore 09:48
Velmare, intesa sul premio di risultato

Filctem-Cgil: "Un passo avanti significativo nelle relazioni industriali e premia gli sforzi congiunti di lavoratori e azienda"
PIOMBINO — Per la prima volta alla Velmare è stata raggiunta l’intesa sul premio di risultato. Un accordo importante, frutto dell’impegno delle rsu Francesco Orlandini e Gabriele Gemetto, e del supporto di Lorenzo Martini della segreteria Filctem-Cgil provincia di Livorno.
L’azienda, specializzata in costruzioni di manufatti e modelli per la nautica, opera presso gli stabilimenti di Donoratico e Piombino con una trentina i dipendenti totali.
L’accordo, preceduto nei mesi scorsi da un confronto costruttivo per arrivare a migliorare le condizioni di sicurezza all’interno dei capannoni, rappresenta un passo avanti significativo nelle relazioni industriali e premia gli sforzi congiunti di lavoratori e azienda per il raggiungimento di migliori condizioni produttive.
“La presenza della rsu ha permesso di aprire un confronto diretto e produttivo con l’azienda, portando a risultati tangibili per tutti i lavoratori. Questo accordo è il frutto di un impegno collettivo e segna una svolta nelle relazioni sindacali della Velmare”, ha commentato Martini.
Velmare e rappresentanze sindacali dimostrano che la collaborazione tra le parti può produrre benefici concreti, garantendo sia il miglioramento delle condizioni lavorative che il consolidamento della competitività aziendale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI