QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 10°17° 
Domani 14°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 18 novembre 2019

Attualità sabato 07 maggio 2016 ore 09:00

Verso la regata di Montecristo

Un scatto della presentazione della manifestazione

Un weekend di appuntamenti dedicati alla regata "100 di Montecristo". Si inizia con l'incontro con l'abate Farnendi poi a Poggio al Mulino



PIOMBINO — Mentre si avvicina la data della regata “100 di Montecristo”, prevista sabato 21 maggio da piazza Bovio, continuano gli appuntamenti culturali che anticipano la manifestazione. Sono due quelli in programma per questo fine settimana a sottolineare lo stretto legame tra questo importante evento sportivo e il territorio che lo accoglie.

Sabato 7 maggio a Palazzo Appiani alle ore 11 si parlerà con l’abate Giustino Farnedi, vicedirettore e amministratore del Centro storico benedettino italiano del monastero dedicato a San Mamiliano situato sull’isola di Montecristo. 

Il giorno dopo, domenica 8 maggio la “100 di Montecristo” sbarca a Poggio al Mulino per una visita al sito romano che nasce come fortezza per difendere Populonia dagli attacchi dei pirati e quindi strettamente legata al mare. La visita si concluderà con la salita sulla Torre del Castello di Populonia da dove sarà possibile ammirare il percorso della rotta delle imbarcazioni in gara.



Acqua Alta a Venezia, ristoratori regalano pasta e fagioli: «Questo lo spirito dei veneti»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca