Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 25 febbraio 2020 ore 09:14

Via alla propaganda per il referendum

Foto di repertorio

Dal 25 febbraio è possibile presentare le richieste per le iniziative di propaganda elettorale. Ecco tutte le informazioni utili



PIOMBINO — La propaganda elettorale per il prossimo referendum costituzionale del 29 marzo avrà inizio venerdì 28 febbraio (30° giorno antecedente la data delle votazioni) e terminerà alle ore 24 di venerdì 27 marzo. In questo periodo gli interessati a svolgere attività e iniziative di propaganda sul territorio comunale (riunioni, banchetti, distribuzione di volantini, comizi ecc.) dovranno rivolgersi alla Polizia Municipale per le occupazioni di suolo pubblico e all'ufficio comunale per la disciplina della propaganda per i nulla osta.

Il servizio sarà attivo da martedì 25 febbraio.

Le richieste per il suolo pubblico possono essere presentate a partire da martedì 25 febbraio, in considerazione del fatto che prenotazioni e richieste di nulla osta devono pervenire almeno 48 ore prima degli eventi. Nella richiesta dovrà essere indicato tipologia, luogo e orario di svolgimento, avendo cura di precisare il nome, il recapito telefonico e l'indirizzo email del responsabile dell'iniziativa: in questo modo sarà garantito agli aventi diritto l'esercizio delle attività di propaganda fin dal primo giorno utile. Le richieste di autorizzazione all'occupazione di suolo pubblico possono essere presentate direttamente alla segreteria della Polizia Municipale in orario di apertura al pubblico (martedì, giovedì e venerdì ore 10-12; lunedì e mercoledì ore 10-12 e 15-17) oppure inoltrate allo stesso ufficio via e-mail o trasmesse all'indirizzo PEC del Comune. Saranno prese in considerazione solo e-mail e PEC spedite a partire dalle ore 10 di martedì 25 febbraio. Sempre martedì 25 febbraio, gli eventuali presenti alle ore 10 in attesa dell'apertura dell'ufficio segreteria della Polizia Municipale avranno comunque la precedenza sulle comunicazioni via e-mail o PEC pervenute prima della presentazione delle istanze.

Il nulla osta potrà essere richiesto all'ufficio comunale per la propaganda solo dopo aver verificato con la Polizia Municipale la disponibilità del suolo pubblico: le richieste di nulla osta dovranno sempre essere accompagnate dalla corrispondente prenotazione di suolo pubblico.

Nello stesso periodo, per le iniziative di propaganda elettorale, il Comune mette a disposizione di partiti e gruppi rappresentati in parlamento e ai promotori del referendum l'utilizzo di locali presso i centri civici di via dell'Arsenale, via Lerario, Lungomare Marconi, piazza Minto - Populonia, Multizonale - Fiorentina e via delle Scuole - Riotorto, previo pagamento delle tariffe vigenti e nei termini indicati nel decreto del sindaco n.2/2020: gli interessati possono prenotare i locali direttamente presso i centri civici e successivamente chiedere il nulla osta, allegando copia della ricevuta di pagamento.

Ecco qui i contatti utili: Comando di Polizia Municipale - Segreteria, largo Caduti sul Lavoro 17: lcoscia@comune.piombino.li.it (tel. 0565-63336) 

Comune di Piombino - Servizio Demografico, via Ferruccio 4: fparadisi@comune.piombino.li.it (tel. 0565-63217)
Comune di Piombino - Ufficio per la Propaganda Elettorale, palazzo comunale via Ferruccio 4: lpasquinucci@comune.piombino.li.it (tel. 0565-63364)
Pec: comunepiombino@postacert.toscana.it (ufficio Protocollo: tel. 0565-63284)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Sport